Buone feste 2020


Everybody wants to be good at Christmas
[Tutti vogliono essere buoni a Natale]
Yeeeee!
O almeno… Dovrebbero! Ma, si sa! Fra il dire ed il fare c’è di mezzo il cominciare!
E, se si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera (“Dimidium facti, qui coepit, habet” per chi studia il latino ndHiroi – E per chi studia greco? ndYami – Bella domanda! ndHiroi), il mondo è pieno di opere rimaste inconcluse!
Infatti, se volere è potere, è anche vero che chi ha l’amaro in bocca non può sputare dolce! (Giusta argomentazione O.o ndSnitch – quest’ultima mi mancava ndHiroi).
But I have been so bad
Santa will not bring me gifts and…
[Ma io sono stata così cattiva, Babbo Natale non mi porterà regali e…]
Ecco! E, a quanto pare, noi ne siamo una prova! xD
No, dai! Non siamo state così cattive! O forse sì? (*fischietta, guardandosi attorno* Qualsiasi cosa sia successa, io non sono stata 😛.ndSnitch – Qualunque sia l’accusa mi dichiaro innocente!! Troppa passione?! ndHiroi).
Krampus might come
What is this noise on the backyard?
[Il krampus potrebbe venire. Cos’è questo rumore in giardino?]
Mmmh… Difficile da dire! Di solito non si dà sempre la colpa ai gatti? (Poveri! >.< ndYami)
Magari invece si tratta di Babbo Natale! Magari in realtà non siamo state così cattive ed è lui quello che stiamo sentendo!
Viene quindi spontaneo chiedersi: avrà rispettato il periodo di quarantena di 14 giorni? Avrà fatto il tampone? Positivo o negativo? xD (Vorrei vedere anche la sua autocertificazione XD ndSnitch – a quanto pare è concesso avere a famiglia 2 ospiti in più, uno è sicuramente lui V.V ndHiroi).
Una cosa comunque è certa! Nessuno meglio di loro, Babbo Natale o krampus che sia, è in giro per comprovate esigenze lavorative oggi! xD
Ma voi sapete cos’è il krampus? Noi no, fino a poco tempo fa! xD
Quindi..!
*colonna sonora momentaneamente in pausa per lasciare spazio a quella di Quark*
Come cita wikipedia: “I Krampus (dal bavarese krampn, ovvero “morto”, “putrefatto”, oppure dal termine kramp, che in lingua tedesca significa “artiglio”) sono demoni dalle sembianze mostruose e animalesche, scatenati e molto inquietanti, che si aggirano per le strade alla ricerca dei bambini “cattivi”.”
Tipo noi quando abbiamo fame! xD (Esattamente! ndSnitch).
Inoltre: “I loro volti sono coperti da terrificanti maschere diaboliche, i loro abiti sono laceri, sporchi e consunti. I Krampus, vagando per le vie dei paesi, provocano rumori ottenuti da campanacci o corni, che li accompagnano nel tragitto che compiono, mentre colpiscono con frustate la gente.” (non so perché quest’ultima parte mi ha fatto venire in mente qualcuno… ndHiroi – O.o Chi?? ndSnitch)
*termine della musica tipo Quark*
E, ora che abbiamo conosciuto meglio questi simpatici monelli, grazie alla colonna sonora dei Lacuna Coil, possiamo dire di aver imparato qualcosa di nuovo anche oggi! (Perchè il nostro sito è pure fonte di cultura! u.u ndYami)
He’s inside in the house
Looking for my room
[È dentro casa, che sta cercando la mia stanza.]
Non importa chi sia, noi siamo pronte ad accoglierlo! è.é/
Non ci faremo intimorire, siamo armate di tutto punto! Se il cibo non funziona e le sue intenzioni sono cattive, passeremo alle maniere forti! è.é/ (Wilma, passami la clava! è.é ndSnitch – Wilma è in quarantena, va bene una di noi? xD ndYami – Certamente, passa passa passa! 😛 ndSnitch).
Everybody wants to be good at Christmas
‘Cause nobody wants to be dragged by the Krampus
[Tutti vogliono essere buoni a Natale perchè nessuno vuole essere portato via dal krampus]
Krampus, preparati! Per te non c’è scampo! Troverai pane per i tuoi denti! è.é/
Se invece sei Babbo Natale… Beh… Allora il discorso cambia. *occhioni* (presto, nascondete la clava! ndYue)
Saremo pronte ad accoglierti a braccia aperte, mantenendo la distanza di sicurezza di un metro, indossando una mascherina a coprire bocca e naso, previa esibizione dell’esito del tampone non antecedente alle 48 ore e dopo esserti disinfettato mani, guanti e anche gli stivali! xD
Everybody better be good at Christmas
Na-na-na-na-na-na-na-na-naughty Christmas
[Tutti farebbero meglio ad essere buoni a Natale. Cattivo Natale.]
Ad ogni modo, mentre chiunque sia raccoglie il coraggio per venire incontro al suo destino, possiamo dire che almeno sul nostro sito essere buoni o cattivi conta relativamente perchè le quattro doujinshi che abbiamo in serbo per voi sono una certezza! Una per colore, per giunta! Più luci di Natale di così..! xD
Quindi… Tanti auguri!!! \^O^/
A voi di buone feste (si spera), a noi anche di buon compleanno!! (È bello avere due compleanni all’anno *-* ndHiroi)
11! 11!! (*w* Happy Birthday to us~! ndSnitch).
Ogni anno che passa, fa sempre più effetto vedere questo numero salire… Chissà fin dove riusciremo ad arrivare! Ormai la sfida è aperta e l’equipaggiamento di certo non ci manca! 😉

 

Eheheheh, verso l’infinito e oltre!! (Attenta!! Quello è il soffitto!! ndYaminon voglio guardare… ndHiroi – io prendo il materasso! E i poc-corn… ndYue – Quarantine Destination XD ndSnitch)
Abbiamo l’equipaggiamento adatto e non abbiamo paura di usarlo V.V
Ed il Krampus dovrà prendere fruste e campanacci ed indirizzare la sua caccia altrove, uhuhuh.
Nulla può fermarci! … Neanche una pandemia globale XD
(Abbiate paura, allora) O.o
Comunque, andando a rileggere i buoni propositi dell’anno scorso, cosa avevo desiderato? Che il 2020 fosse un anno ricco di sorprese? << Della serie: “Fai attenzione a quello che desideri?”. Capito l’antifona, grazie XD (A chi lo dici >.> ndHiroi)
Oltre a questo, ed al fatto che sia stato questo un anno completamente al di fuori degli schemi possibili, devo tuttavia dire che un 60% dei propositi delle scorse feste è andato a buon fine!
Qualche stravolgimento qua e là, ma alcuni punti della lista possono continuare ad essere spuntati: per gli obiettivi a lunga durata, check; dedicare tempo (sebbene mai abbastanza) a ciò che allieta, check; passare le feste in buona compagnia, Lockdown Natalizio permettendo, check!
Perciò, che fare? Passare le feste in restrizione ricordando che tutto passa e se ne va (speriamo), e di trovare gioia nelle piccole cose (dov’è il mio quarto Pandoro? V.V – il quinto, vorrai dire… ndYue – Quinto, quarto, … ho ancora posto per qualcuno in più ^ç^ ndSnitch).
E quindi ecco a voi una douj di una nuova Serie! Era in effetti da un pochetto che volevamo dare il contributo anche doujinshi questa coppia. *w*
Di sicuro rientra nel gruppo dei Naughty, ma la cosa non ci dispiace affatto, anzi 😉
Spero che sia di vostro gradimento, di mio lo è stato di sicuro~ Ohohohohoh!
Oh, ecco la lucetta rossa dell’alberello di YumeWorld che si accende XD
Ma ce ne sono altre che sono pronte a brillare~!
Quindi, giustamente, che siate stati buoni o cattivi, e che sia Babbo Natale o il Krampus a venir a fare assembramento a casa vostra, non disperate, questi 4 regali saranno tutti per voi.
Oppure siete magnanimi e volete condividere, chissà…, basta che siano Feste all’insegna dello Yaoi!
Buona degustazione, allora 😉
E, mi raccomando, fate i cattivi~ XD (Tanto pandoro e panettone ci sono lo stesso! u.u ndYami)
メリークリスマスと新年おめでとうございます~!!
Merry Xmas & Happy New Year, …as usual~!
Na-na-na-na-na-na-na-na-naughty Christmas
[Cattivo Natale.]
~Snitch

 

Naughty children be afraid.
One at a time
I’ll take you all away
Na-na-na-na-na-na
[Bambini cattivi abbiate paura. Uno alla volta, vi porterò via. Na-na-na-na-na-na]
Avessi saputo prima dell’esistenza del Krampus forse la mia infanzia sarebbe stata diversa… forse… sicuramente l’idea di ricevere del carbone nero a Natale non era poi un incentivo così “convincente”, se poi il carbone ricevuto alla fine te lo potevi anche mangiare… sapevo che non mi stavano raccontando tutta la storia! (E se non potevi mangiarlo, avresti comunque potuto usarlo per fare un barbeque… Non si butta via niente. u.u ndYue).
Come si dice, se è vero che per ogni cosa c’è il suo opposto, del carbone dolce non poteva rendere giustizia a Babbo Natale!
Per cui il mio contributo per dissipare l’oscurità e vincere il Krampus (oltre ad essere quello di assicurarci la cena V.V (Siamo già provviste di clave, meglio di così… ndSnitch) – si combatte meglio a stomaco pieno – decisamente! u.u ndYami) è accendere la luce arancio di questo Natale! Neanche a farlo apposta avremmo potuto fare meglio di così!
Sono fiera di noi! ~lacrimuccia~ (*Yami porge la scatola di fazzoletti – monouso, ovviamente*)
Nonostante quest’anno la situazione sia stata difficile e complicata per molti, con diversi provvedimenti che ci hanno costretti a casa tra quattro mura (pensa se fossero state cinque! °o° ndYue – La quarta dimensione infranta! °o° ndSnitch), dove (per quanto mi riguarda) i miei spostamenti si limitavano all’andare avanti e indietro tra il letto e il divano e giusto qualche volta, per spezzare la monotonia, alle sedie del tavolo, ho poco di cui lamentarmi fortunatamente, meno forse il mio “didietro” che ringrazio per avermi sostenuto tutto questo tempo. Per non parlare del fatto che, per me, sarà due volte Natale, peccato non poter applicare questa moltiplicazione (o addizione?!) anche ai regali ma penso che potrei farmene una ragione. Lockdown o meno:
Ringing bells all around welcome Christmas time
[Le campane che suonano dappertutto danno il benvenuto all’atmosfera di Natale]
Buon “cattivo” Natale a voi e vi auguro un 2021 che possa voltare pagina!
~Hiroi

 

Na-na-na-na-na-na-na-na-naughty Christmas
[Cattivo Natale.]
A dire il vero, questo mi sembra tutto tranne che un cattivo Natale! xD
Rileggendo il blog dell’anno scorso, sembra che tutte le mie richieste siano state esaudite ed anche di più! A partire dal “avrei proprio bisogno di recuperare un po’ di stabilità. Come si suol dire… Un po’ di sana monotonia!” (che dite? Ce l’ho tirata? °°’ – Naaaa…, anche io non ho scherzato XD ndSnitch – ahah, mancata! XD Che pessima mira! XD ndYue – Dillo a Yami 😛 *fugge via* ndSnitch), al progetto che avevo in mente per festeggiare i nostri 10, ormai 11, anni di attività!
Infatti le doujinshi che quest’anno ho proposto hanno tutti pairings dai quali per un motivo o per l’altro mi sento coinvolta, alcuni dei quali anche solo per le centinaia di ore che ho passato davanti alla play! xD (Viva la play e i videogame fonte di salvezza XD ndHiroi)
Come mi ripeteva spesso mia mamma: “Passi più ore davanti ai videogiochi ed a leggere fumetti che a studiare!!”! Il che era decisamente vero! xD (e come rispondeva altrettanto spesso Yami: “mamma, non sono fumetti, sono manga!! è.é”! XD ndYue)
Quindi, grazie ragazze per averlo reso possibile! *inchino*
La doujinshi con cui termino questo progetto è quella che ha il pairing a me più caro, la mia coppia del cuore, quella che, se mi dovessero chiedere scegli una coppia ed una soltanto sceglierei senza pensarci un secondo solo: Kai e Rei. (Gli Otp hanno sempre un posto speciale nel cuore *w* ndSnitch)
Dopo aver riletto la doujinshi finita, mi è venuta un’irrefrenabile voglia di loro e sono andata a recuperare tutto ciò che avevo fatto che li riguardava, rileggendo le poche altre doujinshi che avevo tradotto e le vecchie fanfic che scrissi. Andando a spulciare i vecchi blogs sembra che non l’abbia detto ma, davvero!, su di loro scrissi veramente di ogni! Furono la mia coppia per “sperimentare” e, sebbene ci siano state scene e storie che, nonostante il tempo, hanno avuto il potere di emozionarmi ancora, mi (forse) duole dire che si beccarono anche le peggio porcate, non sempre in senso positivo! xD (Un po’ di brio, dai ^^ ndSnitch).
Per cui… Scusatemi, ragazzi! ^^’ (Poverini… Ma non temere, quello che non li ha uccisi li ha fortificati ed ora sono praticamente indistruttibili! XD ndYue – Ed immortali, soprattutto! xD ndYami)
Ma sono la coppia che mi ha dato di più in assoluto e, nonostante gli anni trascorsi, mi ha dato prova di essere ancora tale. Sul serio! Non sono più riuscita a togliermeli dalla testa! Della serie “sul lavoro non riesco a fare alcunchè e resto a fissare lo schermo del pc come un’ebete con in mente loro due a combinare quello che più loro pare e piace”! °°’ (Comprendo, comprendo benissimo V.V ndSnitch).
Quindi ho cavalcato l’onda (E Rei ha cavalcato Kai! XD ndYue – Letteralmente! E la cosa non gli è dispiaciuta! XD ndYami) Ho recuperato e concluso una fanfic riguardante loro ferma dal 2013 (e della quale parlai nel blog di quell’anno, augurandomi di finirla l’anno successivo! xD – ahahahahah! X°°D ndYue), ne ho scritta un’altra a più capitoli e tutta una serie di one-shot. Ho trascorso una settimana di ferie come erano ANNI che non mi capitava, con la sola idea di alzarmi la mattina e mettermi a scrivere, fermarmi giusto il tempo di mangiare qualcosa e poi riprendere. Anche dopo essere rientrata al lavoro, ogni occasione è stata buona per scrivere, scrivere ed ancora scrivere. Ho trascorso mesi in cui tutto si è azzerato (traduzioni comprese! xD) e loro sono stati il mio primo e pressochè unico pensiero, tanto da non riuscire a dormire la notte. È stato fantastico (ed a volte problematico! xD), non ricordavo nemmeno come fosse quella sensazione! (Bei ricordi.. ç_ç ndSnitch).
Quindi, davvero, non ho parole nè per descrivere quanto devo loro nè per ringraziarli! Anche se mi sembra di averne usate fin troppe! xD
Per cui, accendendo la luce gialla dell’albero e stringendo su tutto il resto… Il risultato, comunque, è che quest’anno c’è anche una one-shot a tema che accompagna la doujinshi! ^^
E, dato che anche la versione ufficiale della prima parte della fanfic che stavo scrivendo con Yue ha visto concretamente la fine, penso di poter ufficialmente affermare di aspettarvi un 2021 ricco di aggiornamenti anche relativi alle fanfic! \^O^/ (ufficializza, ufficializza! ndYue)
Ne avrete un assaggino giusto oggi! 😉
Inoltre in questo periodo sta finalmente uscendo l’anime di Moriarty, the patriot, per cui mi auguro che arrivino delle doujinshi anche in questo campo… *risatina che già si pregusta tanti bei lavoretti* (Sembra promettere bene! ndHiroi)
Incrociamo le dita!! Spero veramente che non si riveli una bolla di sapone! >.<
Intanto, buone feste a tutti! Krampus o Babbo Natale che sia, gustatevi il nostro Natale all’insegna dello yaoi! 😉
Na-na-na-na-na-na-na-na-naughty Christmas
[Cattivo Natale.]
~Yami

 

Oh cielo, rieccoci qui… Certo che un anno passa davvero in fretta! E io che speravo, questa volta, di poter rimandare i conti con me stessa, invece pare proprio che non possa evitarli. Comunque sia, non è di certo detto che siano dei conti del tutto in rosso (qualcosa da ridire contro il rosso? òO ndYami – Contro Aka-chin? O contro Yuri? Certo che no! <3 ndYue – Yuri Lowell… ndYami-persa-via-a-guardare-l’action-figure – Non era proprio lui a cui pensavo ma va bene lo stesso... ndYue). Certo, speravo (ancora) di poter arrivare ai confini della terra (attenta al bordo ndSnitch – Non dovrebbero esserci problemi, secondo i terrapiattisti c’è una barriera di ghiaccio! XD ndHiroi), sono partita a passo di carica ed invece, per motivi interni e non, mi sono di nuovo ritrovata a scivolare su una lastra di ghiaccio che ha sparso nel vento tanti buoni propositi (Diamond dust!! *o* ndYa ndCamus – Zitto, tu, posso ancora metterti in astinenza! ndYue). Le 12 doujinshi preparate per festeggiare il 10° compleanno del sito non rispecchiano perfettamente quello che penso che questo sito meriti ma, viste come sono andate le cose, i compromessi a cui sono dovuta scendere sono stati comunque sufficientemente accettabili. Anche se, purtroppo, quest’anno non siamo riuscite ad aprire una nuova sezione, come sarebbe stato bello fosse diventata tradizione, ma, diciamo le cose come stanno, non certo per mancanza di materiale: avremmo potuto aprire una sezione dedicata per i lavori delle Clamp ma, sfortunatamente, visto quello che offre il mercato in tal senso, sarebbe stata una sezione che avrebbe finito col morire nell’arco di poco e, come tutte quelle presenti, credo meritasse di più. Magari cercheremo di rimediare l’anno prossimo! Fortunatamente la slitta di Babbo Natale dell’anno scorso, non mi vergogno ad ammetterlo, ha effettivamente portato abbastanza lavoro, quindi..! E, in effetti, sarà sulla scia del panettone e dei dolci di Natale, anche se abbiamo avuto dei periodi di calo di produttività, non mi sento proprio di dire che è stato un anno infruttuoso! Da brave formichine, con i periodi di intenso lavoro abbiamo lavorato anche per i periodi di giusto e meritato riposo (*inchino* Arigatou ndSnitch). Inoltre anche sul piano delle fanfic abbiamo fatto i nostri bei progressi e sento di poter dire che quella che posto questo Natale, originariamente scritta per festeggiare il compleanno di Snitch (*w* ricordo, ricordo molto ben, sbav. Sono stata felice come un Re~ ndSnitch), rappresenta proprio la rottura di tutti i limiti che avevo. Insomma, quest’anno sono arrivate anche idee che, fino a pochi anni fa, non avrei mai pensato di avere e, soprattutto, desiderare di portare a termine. Se tutto fila come deve filare, spero prossimamente di poter condividere questa nostra crescita “professionale”, dateci solo il tempo di mettere tutto per iscritto (Servirà taaaanto tempo… ndYami)! Intanto spero che quest’anno potrete apprezzare tutto quello a cui, dopo “lunghi” e “travagliati” “sforzi” (anche se a volte è stato davvero così! XD), siamo riuscite a mettere la parola “fine”. E non è tutto! Siamo riuscite anche a trovare il tempo di trovare nuove serie a cui puntare per cercare materiale (potete ben immaginare la sofferenza che abbiamo affrontato per informarci in tale direzione! XD – È uno sporco lavoro che qualcuno, però, deve pur fare… *sosp* ndYami – Però ha dato i suoi frutti 😉 ndSnitch).
Insomma, fatte le somme fino ad ora, di che mi lamentavo all’inizio del blog? XD Proprio non lo so!
L’ultima cosa che mi rimane da fare è, come di consueto, ringraziare la nostra mitica sensei, che ancora non ci ha cacciate nonostante tutto (e nonostante alcuni strafalcioni che ancora facciamo! X°D)! Grazie, sensei, sei unica e speriamo di poter continuare la nostra collaborazione anche in futuro! 😁 (grazie, sensei! *inchino* ndYami)
Beh, direi che ho parlato abbastanza!
Sicuramente mi sarò dimenticata qualcosa ma..! Di sicuro, in questo marasma di parole, non se ne accorge nessuno! Male che vada, lo terrò in fresco insieme allo spumante per il prossimo anno! XD (Mi sa che non raggiungerà il prossimo anno…, hic… ndSnitch).
Non mi resta che accendere la lucina verde dell’albero, quella che dà ufficialmente il via per il pranzo di Natale! XD
E dopo questa… Buon Natale e un speriamo nevoso 2021!
~Yue

 

Krampus will come
What is this noise on my door?
[Il krampus verrà. Cos’è questo rumore alla mia porta?]
Chi sta suonando?
Il fattorino della pizza!!! *O* (Si mangiaaaaa!! ndHiroi)
Qualcuno potrebbe dire che è anche meglio di Babbo Natale! xD (Pizza, Pizza, Pizza! ndSnitch).
E quindi, visto che abbiamo parlato anche troppo, vi salutiamo prima che si freddi!
Everybody wants to be good at Christmas
‘Cause nobody wants to be dragged by the Krampus
[Tutti vogliono essere buoni a Natale perchè nessuno vuole essere portato via dal krampus.]
Se si tratta di lui, offritegli un arrosto e fateci due chiacchiere! Potreste trovare chi è messo peggio di voi! 😉 (oppure potreste fare lui, arrosto… *pensa* ndYue – Ma la carne non rischia di essere un po’ dura? òO ndYami – Un po’ di salsa ed il gioco è fatto V.V ndSnitch – Non saprei… ci sarà abbastanza carne per tutte su quelle ossicina?! ndHiroi)
Intanto grazie a tutti quelli che ci stanno seguendo e che ci supportano! Avrete presto nostre notizie!
Everybody better be good at Christmas
Na-na-na-na-na-na-na-na-naughty Christmas
[Tutti farebbero meglio ad essere buoni a Natale. Cattivo natale. ]
Buono o cattivo che sia, auguri di Natale e di Nuovo Anno!
E buon compleanno a noi! xD
Saluti!
~YumeWorld Team

1 commento a Buone feste 2020

  1. packl
    25 Dicembre 2020 at 16:39 (3 anni ago)

    Grazie mille per le nuove doujinshi e Buon Natale a tutte le Staffine!!!

Di' la tua ma non chiederci la password! ^^

* Campo obbligatorio

Commenta *