Buone feste 2023


Io non ho paura di niente, ma ho paura di te
Quella notte a dicembre voglio solamente che tu stia alla larga da me
E trattengo il respiro fissando il camino, non so cosa scrivere
Io non ho un’idea per me, figuriamoci se ce l’ho per due

O per quattro! °-°
Insomma, quest’anno ed in questi giorni in particolare sembra che la mia mente sia abitata solo da una densa foschia che avvolge come la nebbia della Pianura Padana ogni pensiero che provo a formulare, in quello che sembra in tutto per tutto un blocco della scrittrice. Un blocco che, purtroppo, quest’anno abbiamo conosciuto molto bene in più di una ed in più di un’occasione! xD (Ammetto che per me non solo quest’anno @.@ ndSnitch)
Così come il blocco della cleaner (Non capisco a cosa ti riferisci ndHiroi), dalla scanner, della traduttrice… Per farla breve? Il blocco di ogni cosa! xD
Ma cosa vogliamo farci? Gli anni passano e non si può essere sempre al top! (è solo una stagione… passerà ndHiroi)
“Regressione verso la media.” dicevano in Teen Wolf, quindi, se quanto dicevano è vero, l’anno prossimo non può che migliorare! Giusto?
Giusto? *sguardo speranzoso* (Giusto! *le dà manforte* ndSnitch)
Più passano gli anni
Ed è sempre più dura

Vero, vero… Ma non vogliamo ripeterci pure quest’anno con le solite giustificazioni! Cerchiamo piuttosto di vedere quanto è stato fatto di positivo!
Qualche aggiornamento è arrivato, no?
Lo stesso dicasi per qualche capitolo di fanfic…
Quindi, a conti fatti, il nostro piccolo sito è cresciuto del suo tantino anche quest’anno! ^^
Certo, l’anno prossimo non si prospettano grandi aggiornamenti ed i festeggiamenti per il quindicesimo anno di attività dovranno cominciare – e non terminare, come pensavamo inizialmente – al compimento effettivo dei 15 anni… Tuttavia non abbiamo motivo di credere che il sito resti bloccato così com’è, al contrario! Sarà l’occasione buona per mettere online qualche lavoro lasciato momentaneamente da parte a favore di coppie e doujinshi a cui abbiamo deciso di dare la precedenza (precedenza data per un buon motivo, aggiungerei! xD ndYami – Assolutamente! XD ndSnitch).
Se poi non guardiamo la sfera prettamente del sito, allora, nonostante gli alti e bassi che ci sono stati, nonostante i problemi, nonostante più di una persona abbia cercato di farci dare costantemente di matto, possiamo dire di essere soddisfatte! Pienamente soddisfatte, visto che, finalmente, siamo riuscite a fare il nostro tanto desiderato weekend alle terme!! (Grande soddisfazione *-* ndHiroi)
Complice il caldo che si è protratto fino ad ottobre, abbiamo trovato un fine settimana con un tempo – ed un clima – davvero invidiabile! (<3 ndSnitch)
Inoltre, non sappiamo se si tratta solo di un’impressione, sembra che quest’anno siamo riuscite a vederci più spesso, godendoci qualche scampagnata fuori (e dentro! xD) porta! Per cui forse possiamo dire che, più che al sito, quest’anno abbiamo dedicato del tempo a noi stesse..? Insomma! Qualche punto sull’elenco delle cose che ci piacerebbe fare insieme ce lo siamo tolte, per cui ora guardiamo avanti e prepariamoci al confronto fra panettone artigianale ed industriale che ci aspetta al nostro prossimo glorioso incontro! xD
Eh, sì! Facciamo discorsi seri, quando ci vediamo, noi! xD (Ovvio! Solo discorsi seri *sorrisone* ndSnitch – Discorso super-serio direi! Non si scherza con il cibo V.V ndHiroi – Concordo! ndYue)
Vi faremo sapere quale vincerà!
Ed il tutto sarà ovviamente accompagnato da una buona tazzà di tè! (Tèèè? Chi ci pensava al tè? ndYami)
Io non sto bleffando, ti fidi di me?
Se ti dico che tremo soltanto al pensiero di un disco di Michael Bublé

Un po’ anche noi, visto che l’anno in cui cantavamo let it snow, let it snow, let it snow era il lontano 2017! xD
E all’epoca forse a Natale ancora nevicava! (E noi eravamo ancora più o meno giovani! XD ndYue)
Ma non focalizziamoci su questi dettagli di secondaria importanza!
Qualcuna ha qualcosa da aggiungere?
Dubbi? Perplessità? Speranze? (Anatemi? xD ndYami – Ho qualche anatema da lanciare a qualche capo ndSnitch – No, grazie, io sono a posto, dato che tutto il male che fai ti torna indietro ed io credo di essere a posto per un po’! XD ndYue – Il Karma, vero… neanche mi permette di prendermi qualche soddisfazione ndSnitch – Sto con Yue, inoltre in giro ce n’è più che abbastanza ndHiroi – Brave, ragazze! Sono fiera di voi! ^^o ndYami)
Personalmente, visto l’anno scorso e visto come Yue me l’ha tirata quando scrissi che difficilmente avrei potuto far peggio, per quest’anno sorvolo completamente! Meglio non fare promesse, se non si possono mantenere! (Quest’anno non te la tiro, promesso! ndYue)
Godetevi Levi, male non fa! 😉
E Kai e Rei… Beh, loro sono semplicemente il top! (Specialmente Kai! <3 ndYue)
Saluti!
~Yami

 

Devo ammetterlo, la canzone di Natale di quest’anno è perfettamente in sintonia con il mio mood di questo periodo! Ossia, nessun addobbo natalizio in giro per casa e il mio intrinseco Grinch che fa la sua apparizione ogni tanto, per ravvivare l’atmosfera (al contrario) XD
Il parentado (che sono andata a trovare quest’anno) sta pian piano cercando di riportarmi sulla retta via festiva, chissà se ci riusciranno! *Ed ora mi visualizzo come un incrocio tra Godzilla ed il Grinch seduto ad una tavola imbandita*… Sarà una dura lotta, resistere! XD
Sarà colpa delle news ricevute quest’anno.. niente di eclatante, ma che vanno a mettere i bastoni tra le ruote dei vari obiettivi che si erano prefissati… Ma, come sempre, gambe in spalla e si va avanti! Una soluzione si trova 🙂 …Facciamo passare la “nottata”, come si dice dalle mie parti~ ^^
Comunque, sì, siamo riuscite, dopo tante peripezie (anche per cause di forza maggiore impelaganti negli anni passati >>) a trovarci ed andare alla terme! *w* E’ stato davvero un bel momento di relax e voluto apposta per prendere del tempo per noi e tra noi~ Da rifare! 😉 (Non dimentichiamoci degli orsi O.o ndHiroi – Gli orsi delle terme? O.o ndSnitch)
E come detto, siamo alla vigilia dei 15 anni da festeggiare (O.o così tanto tempo è passato?! – Eh sì, cara, vola il tempo tra una fetta di panettone e una di torta! ndYue)… Posso solo dire che è un super traguardo raggiunto! (E fiduciosa per i prossimi traguardi futuri ^^)… e per festeggiare in vena Santaclaustrofobica, aggiungo ormai come da mia tradizione una douj per nulla natalizia della coppia che da qualche anno mi ha preso 😛 Vedremo l’anno prossimo se riuscirò a staccarmi da loro… ammetto che non sarebbe male ritornare a qualche otp “vecchia” (sicuramente a loro non dispiacerà! ndYami)! ^^
Concludo salutando, mentre adocchio dei dolci natalizi tentatori!
Fate i (meno) bravi!
~Snitch

 

Bene, direi che è il mio turno! Non che ci sia molto da aggiungere, a dire il vero, l’elenco delle cose positive è già stato fatto ma voglio comunque spendere due parole al termine di questo frenetico anno. Rileggendo il blog del 2022, mi rendo conto che le cose non sono cambiate ma persino peggiorate ed io non sono riuscita a dare il via a quella rivalsa a cui puntavo. Eppure, neanche quest’anno sono pronta ad arrendermi e aver fatto il punto di una situazione che è rimasta praticamente immobile mi ha fatto capire che è il momento di fermarsi su tutti i fronti per ripartire da capo con le cose che contano davvero (Forza e Coraggio!! ndSnitch).
Quindi, passati questi giorni di meritato e tanto agognato riposo, mi impegnerò a rimettere ordine nei lavori già da tempo selezionati per la traduzione, che so che mi ridaranno la voglia di ricominciare, come fanno ogni volta che li sfoglio. Perchè questo è quello che voglio fare l’anno prossimo: riprendere a fare ciò che mi fa stare bene, che mi consola delle fatiche quotidiane ed in cui posso rifugiarmi nei momenti difficili (ti teniamo d’occhio! ndYami). E, magari, non arrivare ai preparativi di Natale all’ultimo istante, come ho fatto quest’anno. Sono stata proprio scandalosa, ragazze scusate (Macché! <3 Kirishinai kirishinai ndSnitch – Come se fossi stata l’unica… °>.> ndYami). Forse se mi fossi mossa prima, avrei vissuto più serenamente questi giorni ma anche questa è una cosa che finirà nella lista dei propositi per il prossimo anno.
In compenso, posso dire di aver partecipato attivamente alla parte grafica dei preparativi, per una volta! XD Non autonomamente, ovviamente, ma ho comunque mosso i primi passi anche su questo fronte!
Il prossimo potrebbe essere trovare un’alternativa a Facebook perchè non poter più aggiornare quella pagina mi sta facendo “soffrire” più di quanto pensassi…
Ma una cosa per volta, per ora vi lascio ai festeggiamenti, augurandovi che il prossimo anno sia costellato di stelle che brillano nel cielo notturno! Se poi sono quelle di Sin-sama, come lo spero per me, tanto meglio (Non vuoi sentire il cosmo dentro di te? xD ndYami – Quello sempre! Anche se provassi a fare il contrario, qualcuno – due a caso – non me lo permetterebbe! <3 ndYue)!
Buon Natale e un luccicante 2024!
~Yue

 

Le mie amiche hanno già detto tutto quello che c’era da dire per cui lungi da me allungare il brodo, anche perché a me piace saporito ;P (Giustamente! u.u ndYami – a me con dentro il ramen! XD ndYue – Mi associo, soprattutto per il Ramen! ndSnitch)
Per quanto mi riguarda riposerò tra Natale e Capodanno visto che quest’anno mi hanno messo di turno anche alla vigilia… infatti, sono in leggero ritardo per l’aggiornamento del blog… (ma questa è una costante, anche se ogni volta cerco sempre una giustificazione più che plausibile). Che dire, forse il sito è stato trascurato un po’ ma sono felice che siamo riuscite a vederci più spesso e a fare diverse cose insieme ^-^ (cerchiamo di replicare anche l’anno prossimo, allora! <3 ndYue – Assolutamente sì ^^ ndSnitch).
E con questo spirito auguro a tutti buon Natale e un felice e miglior anno nuovo!!
~Hiroi

 

Brinderò con dell’anestesia per svegliarmi dopo l’Epifania
Perché soffro, soffro, soffro di santa claustrofobia

Alziamo i calici e brindiamo!
La tentazione di farsi un sonnellino fino all’anno prossimo è tanta ma noi cercheremo di resistere!
Siamo delle combattenti, noi! Non ci faremo sconfiggere dalle insidie del mondo! FIGHT-TO!! è.é/
Dunque buone feste a tutti!!
E buon compleanno a noi! <3
Alla prossima!
~YumeWorld Team

Di' la tua ma non chiederci la password! ^^

* Campo obbligatorio

Commenta *