Buone feste 2016!


Veeerde e rosso è l’agrifoglio, lalalalalaaaaaaaaalalaaaalaalaaaaa;
quanta gioia averci intorno, lalalalalaaaaaaaaalalaaaalaalaaaaa… O forse no? xD
2016BlogChe sia sì che sia no, anche quest’anno siamo arrivate (quasi) in fondo e quindi… Via coi festeggiamenti! Pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe *trenino*
È Natale! Manca poco al settimo compleanno del sito! Evviva! E poi ci sarà di nuovo l’inizio dell’anno (come se non sembrasse che questo, di anno, sia iniziato il mese scorso…).
Però c’è da dire che come settimo anno è andato decisamente bene (altro che crisi! V.V ndYamiPiù agguerrite che mai! ndSnitch)! Abbiamo lavorato, abbiamo lavorato tanto ed abbiamo preparato parecchia carne da mettere al fuoco (e quando si tratta di carne alla griglia, lasciate fare a Yami *ç*! ndYue)! Era da tanto che dicevamo “sarebbe bello tornare ad aggiornare come ai vecchi tempi! T.T”… No, dai! “Ai vecchi tempi” suona male, ci fa sembrare vecchie xD! Piuttosto diciamo “come agli inizi!” xD!


Dov’è ch’eravamo? Ah, sì! Ci sarebbe piaciuto tornare ad aggiornare come agli inizi e, a quanto pare… shishishi
Possiamo dirlo? Beh, non scenderemo nei dettagli ma dichiariamo apertamente e con un certo orgoglio che il nostro regalo principale di quest’anno sarà un 2017 ricco di aggiornamenti! E, quando diciamo “ricco”… Aiutateci a dire “ricco” (ricco! Ricco! Riccooooo!! ndYueQualcuno ha detto ricco? XD ndSnitchstavate dicendo “ricco” per caso?! ndHiroi)..! Gli aggiornamenti saranno frequenti e variegati e avranno l’unico effetto collaterale di rallentare la frequenza di post di alcune serie… Ma per un buon motivo, no? xD
Ma non finisce qui! Abbiamo in cantiere per voi anche un’altra sorpresina che, come si dice in questi casi, chi vivrà, vedrà! Ce la faremo? Anche in questo caso ci aspetta un lavoraccio ma potrebbe valerne la pena… Insomma! Ma noi, un po’ di ferie no, in questo periodo natalizio? xD
Qualcosa in particolare da dire?
Il tacchino va nel forno, lalalalalaaaaaaaaalalaaaalaalaaaaa!

 

~Questo giorno è speciale, lalalàlalalàlalalaaaaaaaa;
~Su cantiamo è Natale, lalalalalaaaalalaaaalaalaaaaa;
~lalalalalalalaaaa laaaaaaaalaaaaaaaaaaaaaaa.. Ah-hyuck!
XD Scusate, non ho resistito ed ho finito la canzone, con tanto di risata finale di Pippo! (*scappa frettolosamente lontano da Yue* – Scappa, ti tengo d’occhio! Permettetemi una citazione: “è per il cane che sono scappato, mica per paura del ragazzino”! ndYue).
Sono nel pieno del clima natalizio quest’anno, dato che finalmente (dopo anni) ho un albero di Natale in casa (non solo metà? ndAltreNooo, sono riuscita a farlo intero!! *w* ndSnitch), abbellito e decorato e pieno di luci e tutto il resto XD Purtroppo il posto per il Presepe continua a mancare (fai metà anche di quello xD! ndYamiIl mio regno per una metà di presepe!! ndSnitchVisto il tuo regno, mi tengo il mio presepe! ndYami – Chi disprezza, compra, ohohoh~! ndSnitch), ma non posso farci nulla V.V (l’albero sembra già un passo importante V.V ndHiroi)
Comunque, dove eravamo rimasti? Ah, sì.. L’anno nuovo e l’anno passato~
Che dire? Oltre a qualche nuova serie molto interessante (Haikyuu!) e ad essere riuscite ad andare tutte insieme in Giappone, amandolo ancora di più e perdendoci nei suoi bellissimi colori autunnali e vivendolo appieno (*w*), il 2016 è stato un (altro) anno frenetico. Nuovo lavoro e nuovi ritmi (sempre peggio -.-) che, devo dirlo, non hanno aiutano minimamente nel raggiungimento degli obiettivi prefissati *sospiro*. Piuttosto, mi è sembrato un anno vissuto in una bolla di sapone, oppure in una enorme palla per criceti dove il suono arriva ovattato e non puoi fare altro che correre e correre… Quindi, primo obiettivo dell’anno 2017: smorzare i ritmi e ritrovare nuovamente il tempo per me stessa, dedicandolo a ciò che più amo! ^^ Impresa ardua ma vale la pena affrontarla 😉
Con spirito battagliero si guarda al futuro~ *posa da supereroe* (brava! Così quando diventi una statua di cera, sei già in posa! ndYueAttenta al mantello! Potrebbe impigliarsi o venire risucchiato da qualche parte! xD ndYamiChe fine ingloriosa sarebbe >.< ndSnitch)
E parlando di cose che si amano, come regalo di Natale di quest’anno andrò ad incrementare il numero di doujinshi tradotte interamente dal Giapponese~!! *w* Essendo il mio primo esperimento ufficiale di traduzione diretta, si è voluto rimanere sul semplice (capirete il perché) ma è stato un bel balzo in avanti, ve lo assicuro XD Oltre ad essere un ottimo incentivo per il futuro! *annuisce, occhieggiando la pila di douj raw di cui è stata fatta scorta*.
Ringrazio ancora Hiroi per avermi lasciato usufruire, come tester,  di una coppia proveniente dal suo repertorio di battaglia (non preoccuparti, Hiroi, non ne ho approfittato troppo *sogghigna* – non c’è di che! ^^ ndHiroi).
E detto ciò, sono lieta di presentare una nuova One Piece, sequel di un’altra doujinshi già postata nel sito (che sicuramente ricorderete per svariati motivi *fufufu*) che, come mio solito, non ha nulla a che vedere col Natale ma che comunque è un bel regalo XD
Godetevela e godetevi anche queste belle feste affinché il nuovo anno cominci con piglio gioioso, sereno e pieno di prospettive!
メリークリスマスと新年おめでとうございます~!!
Merry Xmas & Happy New Year, …as usual~!
~GoldenSnitch

 

Feste?! Quali feste?! Non ditemi che è già Natale… e poco manca a capodanno… e poi saremo già nel 2017…. e tra non molto saremo di nuovo qua a scrivere un altro blog di Natale e capodanno O.O (mi gira la testa!! – Quella è la febbre xD! ndYami)
Diversamente dall’anno scorso che è stata una corsa continua contro il tempo… quest’anno è stato ingombrante di lavoro (non quello di cui si è parlato poco sopra… *magari* – *magari, davvero >.< ndSnitch* – ma del tempo speso in ufficio in giorni che dovrebbero essere doverosamente vietati ad ogni creatura vivente su questa Terra!! V.V)
Comunque ringrazio infinitamente Yami e Yue per aver prodotto davvero tanto in questo anno trascorso senza pause… e grazie a loro avremo un 2017 ricco di aggiornamenti… (qualcuna l’ha già per caso accennato?! XD shishishishi)
L’anno prossimo… anzi no, a partire già da stasera vedrò di far tesoro dei nuovi acquisti fatti in Giappone, chiedendo un’immensa mano a tutte per tradurre direttamente dalla lingua madre *profondo inchino* (non sarebbe infatti azzardato iniziare già da ora con la prossima dj natalizia… ahahahah – uhh, l‘idea mi piace! ndSnitchBrava, portati avanti! u.u ndYue)
Per ora godetevi quel pazzo di Hiruma che ha un gran bisogno di Musashi al suo fianco, anche se noioso e brusco o proprio perché lo è, noioso e brusco 😉
Buon Natale & buon anno!!
~Hiroi
ps: rileggendo il blog dell’anno scorso non posso fare a meno di tirare un sospiro di sollievo… non sarebbe stato carino ricevere pacche sulla testa in questi giorni di regali, luci e infiniti cenoni ^^ (Se vuoi, possiamo sempre rimediare! *occhi dolci* ndAltre)

 

Regali *-*! Luci *-*! Cibo *-*!
Ma è meglio non divulgare… Quest’anno ho talmente tanto per la testa che non ho idea da dove cominciare, per cui mi sa proprio che seguirò il buon vecchio consiglio del “comincia dal principio! E, quando arrivi alla fine… Fermati.”! xD (sagge parole!! ndHiroi)
Devo ammettere che l’anno è iniziato bene, sia per quanto riguardo la sfera privata della mia vita, sia per quanto riguarda quella legata al sito. I primi quattro mesi / quattro mesi e mezzo per me hanno avuto come parola d’ordine “terminare”: terminare qualsiasi cosa avessi in sospeso nella mia cartella “in traduzione”, che mi piacesse oppure no, che fosse lungo da sistemare o meno… Persino lavori rimasti fermi dal 2010! Ho fatto un completo repulist e uno di questi lavori, sebbene sia un po’ più recente del 2010, è proprio la douj che ho scelto per Natale ^^! È una delle prime che abbiamo scansionato, quindi le RAW sono di qualità scarsina… Posso scusarmi semplicemente dicendo che stiamo ancora prendendo la mano su questo aspetto del nostro lavoro e non avevo per niente voglia di rifare tutto dall’inizio! V_Vo
Per il resto, la storia è carina, anche se forse un po’ malinconica, per niente in sintonia con come mi sento in questo periodo di festa! xD
Grazie a quei primi quattro mesi circa, però, ho ripreso il mio ritmo di traduzione, ritmo di cui ho deciso di approfittare finché invogliata! xD
Ho tradotto veramente qualsiasi cosa mi passasse per la testa o che mi capitasse sotto gli occhi e mi facesse pensare “carina, perchè no?” (“abbiamo i permessi, perchè no?” ndYue“È veloce da sistemare, perchè no?” ndYami“Oh PWP, perché no?” XD ndSnitch“O semplicemente una dj, perché no? 😉 ndHiroi), andando a recuperare serie ormai ferme da anni, serie che andranno ad arricchire la nostra sezione “varie” e qualche book per le sezioni già esistenti e che al momento sono aggiornate piuttosto regolarmente. Questo anche grazie all’aiuto delle altre che mi hanno aiutato con la pulizia delle scans e con la traduzione di alcune frasi inglesi il cui senso era davvero un mistero oO… (Ho in mente una frase specifica che rimarrà negli annali! E basta dire che di mezzo c’era la parola ‘stuck’! ndSnitchE magari finisce con “ben-vivere? xD ndYuee che “ben-vivere” sarebbe senza?! ndHiroi) E soprattutto, per quanto riguarda i lavori tradotti dal giapponese, non posso dimenticare di ringraziare di cuore la nostra sensei, sempre disponibile ad assecondare i nostri “capricci”! <3 (Grazie, sensei! *inchino* ndYue)
Riguardo Haikyuu, ammetto di essere stata parecchio indecisa se tradurre qualcosa di questo manga/anime, visto che non volevo dedicarmi solo a serie a stampo sportivo ma… Oikawa ed Iwa-chan sono così carini insieme, Kuroo è – passatemi il termine – un tronchetto di pino (alias figo con del potenziale per quando sarà un po’ più grandicello) (lascia fare al tempo e diverrà in un battibaleno un bel ‘Tronco di Pino’™! 😉 ndSnitch), ci sono diverse coppie interessanti e quindi ho capitolato! xD
Devo solo capire con chi mettere Kuroo, visto che nessun aspirante partner mi convince al 100% ma per quello c’è ancora tempo ^^… Forse >.>… Male che vada resterà etero per me! xD (Sì, come no!)
Inoltre, sempre di Haikyuu, quest’autunno ho trovato diverse doujinshi che sembra valere proprio la pena tradurre per cui..! Prevedo che quest’anno, nonostante le mie più buone intenzioni, le prime di cui mi occuperò saranno di questo fandom! xD
Quindi, ricapitolando, l’obiettivo di quest’anno riguardo la traduzione è stato raggiunto ampiamente, oltrepassando le mie più rosee previsioni!
Se invece penso all’obiettivo che mi ero posta con le fanfic… Ehm… Ecco… Come dire… Mi impegnerò di più nei prossimi mesi..? (ci credo proprio.. ndYue)
Fra le varie cose, quando ho cambiato pc, mi sono accorta che alcune scans che su quello precedente mi sembravano ben pulite, su quest’ultimo non lo erano (perchè adesso hai cambiato discorso? *guarda con sospetto* ndYue)… Quindi mi è sorto il dubbio che nei vecchi lavori ci sia qualche “pasticciamento” di cui non ci siamo mai accorte e che sui pc di ultima generazione sono invece ben visibili ma, per il mio bene, ho deciso di non indagare! xD (“Occhio non vede, cuore non duole V.V” ndSnitch)
Se così fosse, chiedo scusa! È il progresso che fa questi scherzi! V.V
Infine ho scoperto con piacere di essere diventata maggiorenne *-*! Sono 18 anni che bazzico per fumetterie, principalmente sempre la stessa… Ha fatto un piacevole effetto sentirmi definire una “cliente storica”! Insomma, ho trascorso più di metà della mia vita a collezionare manga ed a quanto pare andrò avanti per qualche altro anno ancora! xD
E qui credo proprio di fermarmi! xD
Ho chiacchierato troppo, lo so!
Non mi resta che augurare buone feste a tutti! ^^
Trascorrete dei giorni felici e spensierati! xD
Ciao a tutti!
~Yami (mi hai ignorato per le fanfic!! >.< ndYue*smile* ndYamiScivolerai su una lastra di ghiaccio! V.V ndYueFosse solo quello e, soprattutto, solo lui >.>! E comunque mi bastano gli scorpioni in casa… xD ndYami)

 

Parola d’ordine: terminare ciò che è stato iniziato.
Io non posso fare a meno di pensare: grazie al cielo, è terminato quest’anno! @.@
Anche se, per tutto ciò che ruota intorno al sito, ammetto di essere rimasta sconvolta da me stessa.. O.O
Certo, se guardiamo i lavori dal giapponese, credo di non essere per niente soddisfatta: ci sono ancora troppe difficoltà che non riusciamo a superare e, da un certo punto di vista, lo trovo davvero frustrante, per non dire demotivante (Nuuu, non fare così ç_ç avete fatto degli ottimi lavori!! ndSnitch). Se invece guardiamo le traduzioni dall’inglese, allora il discorso cambia e cambia parecchio!
Magi si è rivelato essere davvero una sorpresa per me, quest’anno. Sebbene sia un manga/anime che non mi ha particolarmente entusiasmato (Sharr a parte –  Judal a parte, che compare poco o niente. Per il resto… ‘na rottura -_-! ndYamiAnche Masrur, dai ndSnitch), le doujinshi che ho trovato mi sono davvero piaciute (chi più e chi meno, qui vale lo stesso discorso di Yami: mi sono accontentata anche del “carina, perchè no?” e bla bla bla! XD), tanto da convincermi a cambiare il lavoro che avevo in mente per questo Natale. Tra quelle che più hanno attirato la mia attenzione ho scelto questa proprio per il senso di liberazione da ogni preoccupazione e di felicità che Jafar mi ha trasmesso e che penso sia ciò che serve in questo periodo dell’anno. Inoltre, ne ho approfittato per fare un altro regalino a Yami e poter complessivamente aprire così ben due nuove sezioni in un anno: Haikyuu e Magi! Yeeeee!!! (Yaaaaay, Nuove sezioni! ^w^ ndSnitch*stappa lo spumante* ndYami*preparo i bicchieri* ndHiroi)
Numericamente parlando, non sono certo stata al suo livello ma, visti i miei storici, non posso che essere più che soddisfatta del mio operato. Non mi esprimo sulla qualità del lavoro, questo spetterà a voi nel corso degli aggiornamenti! XD
Un po’ mi “rattrista” pensare che l’anno prossimo difficilmente riuscirò ad eguagliarmi (mai dire mai V.V! ndYami).. Ad ogni modo, da questo punto di vista, non posso rimproverarmi di niente (anche se ho passato un periodo non indifferente a fine estate davvero di scarsa produttività in cui avrei potuto fare di meglio.. >.> Ma non è un lavoro e, piuttosto che fare le cose fatte male perché poco invogliata, ho preferito godermi lo schermo vuoto del mio pc.. XD)!
In compenso, mi sono decisamente rifatta con le fanfic! *guarda Yami* (*smile* ndYami)
Certo, alcuni lavori che mi sarebbe piaciuto sbloccare sono ancora bloccati ma i nuovi sembra che stiano proseguendo a ritmo sostenuto. Quello che mi ha tenuto impegnata per i primi sei mesi dell’anno mi ha dato davvero parecchia soddisfazione e spero di potervelo mostrare l’anno che inizia! Il resto che ho in corso.. Zoppica un po’ di più, ma non intendo arrendermi alla prima buca: concluderò ciò che ho in mente sperando di tenere il livello che vorrei avesse, a costo di riscrivere un pezzo quattro volte (come già capitato! XD) o più! Questo è un tasto decisamente ancora dolente del nostro sito, ma spero ugualmente che, un passo alla volta, una fanfic alla volta, un capitolo alla volta, arriveremo ad un livello che ci rappresenti davvero. Il piano di aggiornamento di questa sezione non è ancora ben stabilito ma credo che, poco per volta, riusciremo a fare tutto, come è sempre stato fino ad ora! (“Ganbatte!!” ndSnitch)
Ora non mi resta che salutare e concentrarmi sul lavori per l’anno venturo: abbiamo trovato così tante doujinshi interessanti che non ho ancora ben deciso che ordine seguire! XD
Ma vi prometto che faremo del nostro meglio! Ho già in mente il mio obiettivo del prossimo anno e mi impegnerò per (mettere sotto Yami con le traduzioni e le altre con le correzioni e) portarlo a termine! <3 (*posa da super-supereroe* ndSnitchOcchio al mantello!!! ndYamiLa posa era di Yue! XD ndSnitchIo non porto il mantello, mi disordina i capelli! V.V ndYue)
Buone feste e tanti auguri al sito!
~Yue

 

Che altro aggiungere?
Il tacchino è quasi pronto, lalalalalaaaaaaaaalalaaaalaalaaaaa!
E perciò vi salutiamo! xD
Tanti auguri di buon Natale e di un ricchissimo (almeno da parte nostra! xD) 2017!
Un grazie speciale va a chi ci sostiene, a chi ci fa capire di apprezzare il nostro lavoro e, quest’anno, anche ad Arigatomina, senza la quale alcuni lavori non avrebbero visto la luce ancora per qualche anno o forse mai! Speriamo di poter collaborare con lei anche in futuro! ^^
A tutte queste persone, grazie davvero!
Avvertenze: riferimenti a film d’animazione (Alice nel Paese delle Meraviglie, Gli Incredibili), video su YouTube (Paura e delirio nell’Organizzazione) ed anime/manga, sono puramente voluti. xD
Un saluto e buone feste a tutti!!
~YumeWorld Team

 

…portatemi le pattine.. la teglia scotta!! *-*
*pattine in arrivo*

1 commento a Buone feste 2016!

  1. packl
    25 Dicembre 2016 at 22:05 (7 anni ago)

    Buona sera e Buon Natale, grazie mille per il bel regalo sotto l’albero!! ^_^

Di' la tua ma non chiederci la password! ^^

* Campo obbligatorio

Commenta *