Kanazawa


みんなさん、 こんばんは! XD
Buona sera a tutti! Sappiamo che lì è pomeriggio, ma qui noi, una volta finito il blog, contiamo di prepararci per la nanna, visto che non ci siamo ancora riprese completamente dal viaggio…
Al momento ci troviamo a Kanazawa, nel nostro fantastico hotel! È un peccato non poter mettere qualche foto della nostra stanza, speriamo di poter rimediare più avanti, quando potremo utilizzare un vero e proprio PC per connetterci!
Il viaggio per giungere qui è stato un po’ pesante (26 ore circa da quando siamo partite da casa e la fortuna ha voluto che, alla mezzora di ritardo dell’aereo, si sia aggiunto anche il probabile unico treno in ritardo di tutta la Nazione.. Ti ricorda qualcosa, Hiroi? XD) ma possiamo dire che ne è valsa la pena, soprattutto a cominciare dal carinissimo ragazzo del personale dell’areoporto, che gentilmente ha recuperato la valigia di Yami che stava scappando per rifare il giro del nastro trasportatore (decisamente un ottimo benvenuto! ♥-♥ ndYami)!
Una volta raggiunta la prima città del nostro viaggio, non abbiamo avuto difficoltà a trovare l’hotel, dove siamo rimaste giusto il tempo di rinfrescarci, così da andare a perlustrare la zona, salvo poi tornare indietro cinque minuti dopo a causa della pioggia! Siamo solo riuscite ad agguantare due nikuman per cena!
Il clima di oggi è stato meglio di quanto temessimo! Fa caldo, è umido, ma se armate di acqua fresca (che si trova ad ogni distributore ad ogni angolo) e ventaglio si riesce a sopravvivere piuttosto bene! Giornata dedicata alla visita del castello con relativo parco (residenza di Maeda Toshiie ai tempi che furono), Kenroku-en (il parco delle sei meraviglie, anche se a giudicare dagli indigeni del posto erano qualcuna in più), la villa Seisonkaku e il quartiere di Higashi-chaya (considerato il quartiere antico, con tantissimi templi imbucati in posti che nemmeno ti aspetti!).
In tutte queste visite non potevano mancare uno sguardo alla statua e al tempio dedicato a Toshiie, anche se le uniche cose che ci venivano in mente erano che in Sengoku Basara lo fanno molto più carino e che “Le regole del clan sono: proteggere Fuji, proteggere Fuji e proteggere Fuji!” “Che cosa hai detto? Le hai sbagliate tutte, Eiji!” “Ma..” (povero Eiji.. ndYue – e poveri anche i loro due seme!)!
Domani ci aspetta il Ninja-dera, un tempio conosciuto come tempio dei ninja per i suoi trucchetti e labirinti, quindi dovremo essere in forma!
Avrete presto nostre notizie!
Saluti!
~ Yami & Yue

1 commento a Kanazawa

  1. Hiroi
    19 Agosto 2014 at 21:29 (10 anni ago)

    Ehilà!! Viaggio come al solito leggero… e direi che ormai si sta creando una tradizione visto che il primo treno del viaggio, due volte su due, è stato in ritardo ^^ (cosa assai rara a dar retta alle statistiche). Mi raccomando… fate un sacco di foto, mi sarebbe piaciuto essere con voi a vedere il Ninja-dera!
    Besos

Di' la tua ma non chiederci la password! ^^

* Campo obbligatorio

Commenta *