Buone feste 2022


What do all the reindeer do from Christmas day ‘till December 22?
How do they fill up the days ‘till it’s time to pack up the sleigh?
[Cosa fanno tutte le renne dal giorno di Natale fino al 22 dicembre?
Come occupano i giorni fino al momento di caricare la slitta?]

*Yami si stiracchia sul divano, prende un pezzo di torrone e va a recuperare il pc.*
Orbene, mettiamoci al lavoro, è giunto il momento! La canzone di sottofondo di quest’anno è senza dubbio illuminante e non può che essere lo spunto giusto per iniziare il blog di queste feste!
Cosa fa… O meglio, cosa ha fatto tutto lo staff di YumeWorld dal giorno di Natale fino al 22 dicembre? Come hanno occupato il tempo fino al momento di aggiornare, in questa giornata per noi speciale?

 

The reindeer have a band, the best in all the land.
They love to rock and roll at the North Pole.
They do the rock, rock. The reindeer rock.
They do the rock, rock. The reindeer rock.
[Le renne hanno una band, la migliore del territorio.
Amano fare rock and roll al Polo Nord.
Fanno il rock, rock. Le renne fanno rock.
Fanno il rock, rock. Le renne fanno rock.]

No, niente band e niente rock and roll! xD
Soprattutto non al Polo Nord! E non in prima persona! Le nostre ugole d’oro non sono proprio gradite ai vetri della stanza e, onestamente, dubitiamo fortemente della loro capacità di rimanere integri… (già mi vedo, stile Signora Grassa, quando rompe il bicchiere “cantando”… xD ndYami – O piuttosto Clarabella ne I tre moschettieri! xD ndYue – E se facessimo una band solo strumentale? Io prenoto la batteria! 😛 ndSnitch)
E quindi? Cosa abbiamo fatto?
Semplicemente… Ca**eggiato!
Veramente ca**eggiato!
È stato un anno strano, questo. Caratterizzato da poca voglia di fare, dovuta probabilmente allo stress e alla stanchezza che, giorno dopo giorno, è andata ad accumularsi.
Avevamo grandi aggiornamenti da fare che non sono stati fatti, grandi storie da scrivere che non sono state scritte ed un weekend alle terme a cui andare a cui non siamo andate! (La sfortuna ci perseguita per quest’ultimo ç_ç ndSnitch – Solo per questo? xD ndYami – Ci abbiamo provato per ben due volte… la terza potrebbe essere quella buona?! *incrocia le dita* ndHiroi)
E quindi, cosa abbiamo fatto? Ca**eggiato!
Come scritto sopra, veramente ca**eggiato! (E giocato al videogioco di Saint Seiya! *sorrisone* ndYami – Fin quando non l’hanno chiuso… ç_ç ndYue – What? O.o ndSnitch)
Questo si ripercuoterà come sempre sull’anno prossimo, ma… Ehy! Stiamo festeggiando il nostro tredicesimo compleanno, quindi un azzoppamento una volta tanto ci sta! Diciamo che stiamo conservando le energie in vista del quindicesimo! xD (Le pause non sono da sottovalutare V.V ndHiroi)
E che quest’anno sarà un ottimo metro di paragone per il prossimo! Insomma… Peggio di così, almeno personalmente, non credo che potrò fare! °-° (sei sicura? ndYue – ehm… ndYami_che_si_guarda_intorno)
Proprio per questo, penso che l’anno prossimo, una volta sistemate un paio di cosette, riproverò il buon vecchio metodo de una pagina al giorno… Le altre volte ha funzionato, quindi perché non riprovarci?
Per quanto riguarda le fanfic, non voglio fare promesse, ma confesso che ho ancora nel cassetto il vecchio sogno di scriverne una a quattro mani di beyblade ed il sequel della Ambra (*Yue si volta sul divano fingendo di dormire*). So già che sarà lunga ma, almeno su queste, non voglio avere fretta. Meglio un lavoro che richiede tempo ma fatto bene, piuttosto che uno terminato ma che non mi soddisfa!
Intanto la mia piccola storia per quest’anno l’ho tirata fuori, così come la mia doujinshi! ^^
Sono entrambe un sequel, quindi mi sembrano un ottimo augurio anche per il sito! Che possa continuare ad avere una dolce continuazione anche negli anni a venire, breve o lunga che sia! (<3 ndSnitch)
Detto questo, credo di aver adempiuto anche al mio ruolo di iniziatrice di blog pure per quest’anno! ^^7
Lascio alle altre lo spazio di aggiungere altro, se vogliono!
Nel frattempo..!
Papà Creed e papà Train sarebbero fieri del mio outfit di quest’anno! <3
Non c’è libertà maggiore che avere se stessi come padrone! <3
Buone feste a tutti e felice (e fortunato! <3) tredicesimo compleanno a noi! <3
~Yami

 

*Yue sbadiglia, scivola giù dal divano e striscia avvolta nella coperta fino al pc.* (quindi ora possiamo parlare di fanfic a quattro mani di beyblade? *occhioni* ndYami – ehm… ndYue_che_si_è_fregata_da_sola_con_le_sue_mani)
Va bene, dai, visto l’andazzo di quest’anno mi sforzerò almeno di scrivere qualcosa. A dire il vero, non avevo molta voglia di pensare al blog, dato che, sebbene sia un articolo pubblico alla lettura di tutti, per me significa sempre mettermi davanti a me e solo me per fare un riepilogo di quanto successo nel corso dei mesi precedenti. E quest’anno non mi sconquassava l’idea di riaffrontare un anno che, non solo è partito particolarmente male, ma ha avuto più bassi che alti (*Yami allunga un cioccolatino per consolarla* *Yue lo divora senza fare una piega*). Chissà se le luci di Natale non riescano a farmi rivedere quanto successo sotto una luce diversa, che magari metta in risalto più i pregi che i difetti… Di certo, voglio vivere questo andamento non come una disfatta ma come l’inizio di una rivalsa (Questo è lo spirito giusto, yes! ndSnitch). Stimoli per reagire sicuramente non mancano, ci vuole solo il giusto tempo e forse un po’ di supporto, ma anche quello non dovrebbe mancare (lascia fare a noi! ndYami – Yes, Fighting! ^^ ndSnitch – Tu chiama e noi rispondiamo! ndHiroi). Basta cercare di non strafare, una cosa per volta. Ma dopo le feste, per ora voglio ancora poltrire per un po’.
Comunque il mio lavoro per quest’anno, in un modo o nell’altro, l’ho fatto e quindi riusciamo ad aprire una nuova sezione. Evviva! Quindi posso permettermi di continuare a festeggiare il XIII compleanno del sito pensando all’Organizzazione XIII e, di conseguenza, a Terra, anche se non c’entra nulla con Evangelion! XD Ad ogni modo, se lui rimedierà ai suoi sbagli (sbagli che, comunque, io non vedo), io farò altrettanto. O, se non altro, ci proverò. Forse…
Insomma, ogni cosa a suo tempo, un anno è lungo da far passare!
Nel frattempo, non c’è qualcuna così gentile da tagliare un’altra fetta di panettone ad una povera fanciulla stanca e affaticata? E non usate il mio keyblade! >.< (anche a me! Anche a me! Per favore! ndYami – *Taglia 4 fette belle grandi per tutte* ndSnitch)
Buone feste a tutti e tutte! Assaporate ogni momento in quanto tale, senza strafogarvi nella foga del “fare”!
~Yue

 

I can see them now: hanging out, playing videogames, watching movies, eating bon-bons…
[Riesco a vedere (le renne) ora: stare insieme, giocare ai videogiochi, guardare i film, mangiare caramelle…]
Mmmh, sbaglio o mi ricordano qualcosa queste azioni? O.o
Beh, giustamente anche le renne si danno al c***eggio durante l’anno, prima dei giorni fatidici XD Danno il buon(?) esempio!
E dato che anche i momenti di pausa servono ad alimentare l’anima (si dice), allora sarebbero da cogliere quando necessario~
Poi ognuno gestisce i momenti di ricarica a proprio modo XD …Io dormo maggiormente, ma quello è perché non ho più 30 anni ç_ç (Eeeh… Ormai non sei più una pollastrella di prima penna… ndYami – In senso buono, ovviamente! ndYue)
Allora…, volendo tirare le somme di questo anno passato… *mumble mumble*… E’ stato anche questo velocerrimo, pieno di novità e cambiamenti, col doversi rimettersi in gioco e uscire talvolta dalla propria comfort-zone (E chi meglio di te sa uscire dalla sua comfort-zone ndHiroi_con_una_certa_invidia).
Però, dai, è stato a buon rendere… anche se, come sempre, ci ho rimesso con l’avere del tempo a disposizione -.- (Dovrei prendere spunto dalle mie stesse parole).
Quindi, sì, w il c***eggio e abbasso lo stress!
Che le renne passino il tempo a disposizione nel migliore dei modi, durante l’anno e anche nel periodo lavorativo delle Feste XD
E per continuare i festeggiamenti aggiungo nel gruppo dei regali una nuova douj di My Hero Academia! ^^ Come al solito non molto natalizia, ma in caso contrario romperei la tradizione 😝
Fate i bravi (ma noi lo siamo… *occhioni* ndAltre – Noi tutte siamo diversamente buone XD ndSnitch) e godetevi i prossimi giorni tra gli amici, videogiochi, film, sorprese e, ovviamente, tante leccornie~ per le quali potete strafogarvi, in questo caso, eheh *addenta la fetta di Panettone*.
メリークリスマスと新年おめでとうございます~!!
Merry Xmas & Happy New Year, …as usual~!
~Snitch

 

*Hiroi finisce le ultime briciole della sua fetta di panettone e si mette davanti al pc*
Devo confessare che dopo aver letto l’augurio di Yue mi sento un po’ in colpa ad aver divorato la fetta di panettone come se fossi a digiuno da diversi giorni >.>!
Ma, si sa, spesso i buoni consigli non sempre si riescono a rispettare, così come i buoni propositi…
Nonostante ciò, seppur gli ultimi anni sono stati decisamente particolari e tutti noi siamo stati (chi più e chi meno) messi alla prova, dovremmo trovare il modo di ricavarci qualcosa di buono, no?
Ognuno a modo suo o almeno questo è quello che penso XD!
A tal proposito c’è una frase che ho stampato in testa fin da quando l’ho sentita (e sarà stato molti moltissimi anni fa!) e che ancora non sono del tutto sicura di aver capito appieno ed è la seguente:
“Spugna, fa’ qualcosa di intelligente!”
“Spugna Spugna, ma chi ci pensa a Spugna! Spugna Spugna Spugna Spugna! Ma a Spugna chi ci pensa?! Ma sono io… e a me ci penso da me!” (chi fa da sè, fa per tre! XD ndYue).
Per chi non lo sapesse la citazione è presa dal film “Hook Capitano Uncino”.
Probabilmente vi starete domandando cosa centri e a ragion veduta, perché in effetti non centra molto con il discorso che ho iniziato ma la mente vaga, soprattutto quando scrivo. Personalmente ogni volta che ripenso a quella scena non posso non sorridere anche se in qualche modo la trovo crudelmente vera (Non è detto… Può anche significare di ricordarsi di prendersi cura di se stessi, anche quando le cose si fanno difficili! zizi ndYami – Giusto! Bisogna trovare sempre il lato positivo delle cose~ ndSnitch ).
Comunque sia, ritornando al discorso di prima, ci saranno sempre momenti/situazioni che in qualche modo dovremmo affrontare e il mio augurio per voi (soprattutto per chi fa come me che aggiunge carico su carico) (purchè sia un carico vincente e soprattutto giocato al momento opportuno! ndYue_che_va_a_prendere_le_carte_da_briscola) è che, a volte, si è del tutto impreparati… perciò non portatevi dietro anche il peso di “cosa sarebbe stato meglio fare” perché soltanto provando ad affrontarli si avrà una risposta e se lungo il percorso si commetterà qualche sbaglio, almeno, avremo imparato qualcosa di nuovo!
Buon Natale e buone feste a tutti!!
Viva il rock and roll!!
~Hiroi

 

The reindeer have a band, the best in all the land.
They love to rock and roll at the North Pole.
The reindeer rock.
[Le renne hanno una band, la migliore del territorio.
Amano fare rock and roll al Polo Nord.
Le renne fanno il rock.]
E YumeWorld ca**eggia! xD
Almeno fino al prossimo anno! Lol
Saluti a tutti e grazie a chi ci segue e ci sostiene!
~YumeWorld Team

2 commenti a Buone feste 2022

  1. packl
    25 Dicembre 2022 at 18:37 (1 anno ago)

    Tanti auguri di un Buon Natale a tutto lo staff e grazie mille per tutte le doujinshi che ci portate!!!!

  2. Anonimo
    2 Gennaio 2023 at 07:04 (1 anno ago)

    Tanti auguri ragazze!!!

Di' la tua ma non chiederci la password! ^^

* Campo obbligatorio

Commenta *