Buone feste 2019


You better watch out
You better not cry
Better not pout
I’m telling you why
YumeWorld is coming to town
[Vi conviene stare attenti, vi conviene non piangere, meglio non mettere il broncio, vi dico perchè: YumeWorld sta venendo in città.]

Eh, sì! Sulla scia dell’anno scorso, abbiamo deciso che anche quest’anno il Natale sarà tutto… NOSTRO!! (Yeah~! XD ndSnitch)
Sebbene, visto com’è andata a finire, con la slitta bombardata e via discorrendo, forse sarebbe meglio lasciar fare a chi di dovere… Mmmmh…
E se sfrattassimo gli elfi? E facessimo noi i regali di Natale? *-* (ma non sono gli yeti, a farlo? ndYue).
In fondo, è una tradizione, no? (Degli Yeti che sfrattano gli Elfi per fare i regali? O.o ndSnitch). 
He’s making a list
And checking it twice;
Gonna find out who’s naughty and nice
Santa Claus is coming to town
[Fa una lista e la controlla due volte, ha intenzione di trovare chi è cattivo e buono. Babbo Natale sta venendo in città.]

E questo potrebbe essere un problema! Dato l’andazzo dell’anno, non ci stupirebbe sapere di essere finite sulla lista dei cattivi (Questione di punti di vista, susu. V.V ndSnitch).
Forse sarebbe meglio, come dire, ecco..! Far sparire la lista in un banale incidente! C’è il camino acceso, chi noterà qualcosa se ci scivola accidentalmente dentro? xD (Cit. ‘Tu non hai visto niente..’ XD ndSnitch – Ci penso io a distrarre chi di dovere *shishishi*… Altrimenti la diamo da mangiare alle renne! xD ndYami)
Un bastoncino di zucchero e si fa pace, no? È Natale!

 

Davvero! Armonia, gente~! ^^
Sarebbe bello poter riappacificarsi in questo modo *w* Me ne porterei un bel po’ in borsa!
…Anche se poi me li mangerei tutti io, probabilmente, ops… 😛 (eh, e allora ti servono un gran poco! XD ndYue – Già, in effetti… 😛 ndSnitch)
Ehhh, capita soltanto a me di pensarlo oppure sembra non esserci più l’atmosfera natalizia di una volta? >.< O Sono io che ogni anno vorrei sempre più lucine, gioia, sorrisi, regali (caterve – non mi parlate di regali… ndHiroi), piatti gustosi da mangiare…? (questo argomento va già meglio V.V ndHiroi) XD …Ok, questa è la fame pre-festiva a parlare ^ç^ Comunque, languorini a parte, ripercorrendo l’anno passato ed i propositi che erano stati fissati, posso dire che… stranamente un 50% di essi è andato a buon fine! O.o *Rifà il conteggio con le dita*. Già solo aver ottenuto l’aumento (Yatta!! – Motivo in più per festeggiare! ndHiroi) ed aver sgomitato per asfaltare la strada degli obiettivi a lunga durata (qui servirebbero i bastoncini zuccherosi XD Ma vabbé, non sprechiamoli~ – Anche perché li hai già mangiati tutti! XD ndYue) sono stati un bel traguardo! Ed ogni tanto sono riuscita anche a dare un piccolo spazio alle cose che mi piacciono… Tutto sommato, poteva andar peggio.. (Cit, Potrebbe piovere ^^). Pertanto, rinnovo la speranza che l’anno a venire sia ricco di sorprese (belle, please.. vorrei arrivare sana al prossimo Natale >.<) e che perdurino i buoni propositi di passare delle serene festività in compagnia, di dedicare del tempo a ciò che allieta il cuore e, perché no, ricalibrare in meglio gli obiettivi a lunga durata! XD
Non si sa mai dalla vita, tutto può accadere. Basta avere abbastanza bastoncini di zucchero per distrarre 😛 (Motivo per cui non vanno mangiati! xD ndYami – Farò super scorta!! ^^ ndSnitch)
Quindi, bando alla ciance, ed ecco a voi la doujinshi di Natale ^w^ che, ovviamente, è a tema piratesco perché sono monotematica e come sempre ho voglia di coccolarmi in questo periodo XD *Ohohohohohoh*
Buona degustazione agli amanti del genere e non 😉
E, mi raccomando, fate i bravi~
(Io in primis, però~)
メリークリスマスと新年おめでとうございます~!!
Merry Xmas & Happy New Year, …as usual~!
GoldenSnitch is coming to town
[GoldenSnitch sta arrivando in città]

~Snitch

 

Hiroi Kaze is coming to town
[Hiroi Kaze sta arrivando in città]

E non c’è trippa per gatti!! … e neanche per me!! (Sono finiti tutti i bastoncini di zucchero! T.T – Dillo a Snitch! XD ndYue – *Muahahah* ndSnitch) Ma anche voi avete ragione, ed in parte, la colpa è mia.
Penso di non essere mai arrivata così all’ultimo, come quest’anno, a scrivere il blog di Natale… facendo ritardare anche tutte voi (chiedo umilmente perdono e mi inchino tre volte e anche una quarta che male non fa – Mah, non so! Vedremo… *ghigno sadico* ndYami – Non c’è il quinto senza il quarto XD O era diverso? <.< ndSnitch).
L’anno era iniziato così bene che non avrei mai potuto immaginare che gli ultimi due mesi sarebbero stati una sorpresa dietro l’altra (non tutte brutte… ma neanche tutte belle!) e il tempo per recuperare i regali è svanito in un buco nero insaziabile che continua a mangiare i giorni uno dopo l’altro e senza accorgermene il tempo è scaduto!! Dove sono gli aiutanti di Babbo Natale? Elfi o yeti che siano… non faccio preferenze XD. (Saranno in ferie, è Natale anche per loro, dopotutto! XD ndYue)
Nonostante i miei sforzi, oramai, le luci sono accese, l’albero (almeno quello) è fatto, la neve – eterna assente – non c’è (speranza vana passare il giorno di Natale con la neve che cade fuori dalla finestra – Davvero, Sigh… ndSnitch), Nightmare Before Christmas (ormai è tradizione) alla televisione e i prossimi giorni pieni di pietanze una più buona dell’altra (Yatta! \^O^/ ndYami).
Che dire, regali o meno, c’è poco di cui posso realmente lamentarmi. Le feste non sono forse fatte per questo?! Non importa cosa si è fatto o non si è fatto, quando arrivano ci ricordano che poco importano se puoi stare con le persone a te più care (famiglia compresa!). ~ I mostri non ci sono e gli incubi mai più… e tutto sembra bello come un cielo sempre blu… io sento il dolce suono di canzoni intorno a me! Profumo di biscotti e odore di felicità!! ~
Oddio i biscotti!!! O.O
Fiuuuu! Salvi per fortuna, mi avrebbero uccisa altrimenti.. eheheeh eh he!
Beh, che dire!! Spero che passiate questi giorni con spirito natalizio e vi auguro che il nuovo anno sia ricco di opportunità e nuove scoperte!! (All’arrembaggio! ndSnitch).
Buone feste a tutti!!!
~Hiroi

 

“L’anno prossimo cercherò di impegnarmi di più! (pfffftt… *soffoca fragorosa risata* ndYue)”
Citazione del blog dello scorso anno, altamente profetica. (sai, dire “te l’avevo detto” non è abbastanza! XD ndYue – Nuu, dai, uno ci prova a convincere se stesso XD ndSnitch – Ma io ero seria a riguardo! ç_ç ndYami – Si chiamano buoni propositi per questo ndHiroi)
Sì, lo confesso, quest’anno è stato inconcludente peggio dello scorso! u.uo
Mi sono sentita molto quello studente che, non avendo fatto niente tutto l’anno, cerca di recuperare le ultime due settimane di scuola. È il tipo di studente che non ho mai sopportato ed alla fine lo sono diventata io stessa… È proprio vero che non bisogna mai giudicare! u.uo
Non sono mai stata una secchiona, sia chiaro! Ero più sulla linea del “massimo rendimento con il minimo sforzo” (io manco quello ç_ç ndSnitch), linea che in effetti si rispecchia perfettamente nell’essermi data alle antologie o quasi! xD (siano benedette le antologie! ndYue – Complimenti, non sono facili da affrontare talvolta! ndSnitch – Non dircelo! Più di un’ora per correggere quattro pagine! -_- ndYami – E soprattutto non sono facili da trovare! XD ndYue)
Ma, che ci posso fare? È vero, a volte le storie sono brevi e quasi insignificanti o senza capo nè coda, ma altre invece sono delle vere e proprie chicche. La doujinshi che vi propongo questo Natale non è quella a cui avevo pensato lo scorso anno e direi che è una sana via di mezzo o quasi! ^^
La storia è semplice e leggera, ma la coppia..! L’adoro! <3 (Chi non lo adora? <3 ndYue_che_si_riferisce_principalmente_ad_Akira – Caro! Probabilmente è l’unica douj che ho letto con lui? O.o ndSnitch – Sbagliato! XD ndYue – é.è Memoria del Pifferaio che ho…( ndSnitch)
Forse non è molto apprezzata, tuttavia io le sono particolarmente affezionata perchè è stata una delle prime di cui lessi fanfic e quindi sono veramente felice di aver trovato qualcosa di carino su di loro! <3 (sottoscrivo! <3 ndYue)
E, confesso, vedere un Sendoh così mi ha fatto sentire in qualche modo la mancanza di Atsushi… Dovrò tornare a tradurre qualcosa anche con lui e Muro-chin! xD
Avevo un grande progetto in mente per l’anno prossimo che, in caso non si è fosse capito, non si è concretizzato! xD
Ma volendo, con l’aiuto delle altre, posso ancora rimediare in corso d’opera… Speriamo! (Figh-to! ^^ ndSnitch – siamo qui per questo! Della ricompensa ne parliamo poi… *ghigna* ndHiroi – Ritardo col blog..! *coff* ndYami). L’anno che sta per terminare sta portando una vera e propria rivoluzione nella mia vita, avrei proprio bisogno di recuperare un po’ di stabilità. Come si suol dire… Un po’ di sana monotonia! Conto sul 2020!
Un grazie particolare come sempre alla nostra sensei per il supporto che ci dà! <3
È bello vedere quanto anche lei non si accontenti di darci una traduzione/correzione superficiale e di come cerchi di farci cogliere sempre tutte le sfumature dei discorsi. Quando ci dice “Ma siete bravissime!” (e noi le rispondiamo “ma dove?!” ndYue) ci riempie davvero d’orgoglio, nonostante ci sia davvero tanto su cui dobbiamo lavorare ancora! Grazie davvero, faremo del nostro meglio per essere all’altezza della tue aspettative! <3 (Grazie, sensei! <3 ndYue)
Intanto non posso che augurare a tutti un felice Natale ed un ottimo anno nuovo! 😉
Yami is coming to town
[Yami sta arrivando in città]

~Yami

 

E rieccoci qui, a tirare le somme di un anno che si conclude e di quante fette di panettone sono avanzate per un bis (Poche! xD ndYami)! Certo, così come per Yami, la doujinshi che ho scelto per Natale non è esattamente quella a cui pensavo, si tratta di un ripiego ma… Che ripiego! (da uno così mi farei ripiegare volentieri, comunque… >> Anche spiegazzare, quello che vuole XD ndSnitch)
Credevo di essere partita alla grande, quest’anno, sulla scia del blog dello scorso anno e ben decisa a rendere “finire” la parola chiave di questo 2019. Il risultato: un buco nell’acqua! XD (“finire” è una parola sopravvalutata V.V ndHiroi)
La fanfic di Saint Seiya che avremmo voluto finire non è finita e la doujinshi che avrei voluto postare per Natale non è nemmeno scansionata! XD (A dire il vero, nemmeno l’ho letta, per timore che la serie mi distraesse dalle fanfic, l’ho solo sbirciata! Va beh, sarà per l’anno prossimo! XD) Insomma, credevo che avrei potuto sollevare il mondo con una mano (Cit, L’altra leva!! ndSnitch) ma la forza non è stata con me (E pure il fulcro era sbagliato, direi! xD ndYami – Direi pure io, ma purtroppo tra me e la fisica è sempre stato così! XD ndYue) ed io mi sono ritrovata arenata come una foca su una spiaggia… u.u (hai potuto prendere un po’ di sole, così, dai ^^ ndSnitch – Ne ho due da prestarti per farti compagnia, se vuoi! ^^ ndYami – Di mani o di foche?! *confusa* ndHiroi – Foche! xD ndYami)
Per fortuna, ho avuto un ultimo colpo di pinna che mi ha ributtato in acqua e, grazie all’aver riguardato tutta la serie di Kuroko no Basket, coinvolgendo “involontariamente” Yami (senza alcun secondo fine, ovviamente… – Ma ceeeerto… ndSnitch), qualcosa alla fine sono riuscita a concludere, forse. Solo il tempo lo dirà! Nel frattempo, continuiamo la nostra battaglia per la conquista di lavori per il prossimo anno, speriamo che la slitta di Babbo Natale abbia abbastanza materiale da permetterci di aprire una nuova sezione! Non mi arrenderò tanto facilmente, sarà il mio proposito per l’anno che viene (Figh-to! XD ndSnitch)! Come canta qualcuno “voglio credere di poter arrivare fino ai confini della terra”! <3
Attendete ulteriori nostre notizie, arriveranno! (Se le poste non le perdono! xD ndYami)
Nel frattempo, augurissimi per un felice Natale ed uno scoppiettante 2020! Quando stapperete lo spumante, non puntatelo verso di noi! >.< (O.o ..mi sposto allora che con la mia mira… ndSnitch – Già! La mia fronte ancora ben ricorda..! -_-|| ndYami – Ahahah dicono che porti fortuna! ndHiroi)
Yue is coming to town
[Yue sta arrivando in città]

~Yue

 

Roaaaarrr! Roar roar roarrr!!! (Non dimenticatevi di noi – come l’anno scorso- (ops! XD ndYue)! Siamo ancora qui! Buon Natale a tutti!)
Jude e Haku are coming to town
[Jude e Haku stanno arrivando in città]

~Jude & Haku

 

You better watch out
You better not cry
Better not pout
I’m telling you why
YumeWorld is coming to town
[Vi conviene stare attenti, vi conviene non piangere, meglio non mettere il broncio, vi dico perchè: YumeWorld sta venendo in città.]

Attenzione, stiamo arrivando! \^O^/
Se trovate delle renne parcheggiate in divieto di sosta, non chiamate i vigili o niente regali! Se qualcuno lo fa, sapremo chi è stato! u.u E finirà sulla lista dei cattivi!
Grazie mille a chi ci segue e ci sostiene!
Auguriamo a tutti un Buon Natale e un magico 2020!
~YumeWorld Team

 

 

PS: Come? Cosa? Niente buon compleanno quest’anno?
Non preoccupatevi, ci sarà tempo anche per quello! *smile* (niente spoiler V.V ndHiroi)

1 commento a Buone feste 2019

  1. packl
    25 Dicembre 2019 at 17:37 (4 anni ago)

    Tanti auguri di un Buon Natale al meraviglioso staff che ci porta sempre tante belle doujinshi!!

Di' la tua ma non chiederci la password! ^^

* Campo obbligatorio

Commenta *