Buone feste 2018!


Ormai, ormai…
Far Natale…
Far Natale…
Far Natale, far Natale!
Che bontà!
Sono passati già 25 anni dall’uscita di The Nightmare Before Christmas! O.O
Vola il tempo quando ci si diverte! (Yeee! Yzma, alza le braccia, dai~! ndSnitch). E, difatti, fra una cosa e l’altra siamo giunti nuovamente in questo periodo dell’anno, dove le persone cercano di essere più buone (ceeeeerto…^w^ ndSnitch) e gli alberi son coperti di luci colorate, di stelle ritagliate, di sorrisi ed allegr… No, no, no! Non confondiamo le canzoni! (è dura quando lo si è appena visto! ndHiroi)
*coff coff*
Dunque, dicevamo… Gli alberi sono coperti di luci colorate, di stelle ritagliaaaNOOO!! (ma insomma, basta!! ndYue – Io non capisco cosa sia! ndYami – quel piccolo calore mai provato in vita mia!! ndHiroi – Cos’è? Follia! Quell’alberello che sta lì, Io non so più perché! XD ndSnitch ) Questa canzone è deleteria..!!
Dunque… Gli alberi sono coperti. Punto. Di luci colorate. Punto. E le città assumono quell’atmosfera particolare che si respira solo a Natale. (così non vale! ndHiroi)
Ahaaaa… E questa frase, che finalmente abbiamo completato, ci sa tanto di clichè!
Ma una frase diventa clichè proprio perchè funziona, no?
Ed è un clichè pure questo… -_-
Va beh, insomma, a forza di clichè ci ritroviamo di nuovo qui riunite a festeggiare e questo non è un clichè, è una tradizione!
Che favolaa!
E festa saràààà!
Stappiamo una bottiglia, innalziamo i calici ed addentiamo una fetta di torta! xD
E’ ora di stregarvi un po’
Con il Natale già si può!
Perchè Natale è Natale! E, se a Natale puoi fare quello che non puoi fare mai, allora puoi mandare al diavolo pure il tuo datore di lavoro! u.u (nella propria mente.. ricorda solo nella propria mente. A meno di non… 😀 ndHiroi – A meno di non?? ndSnitch)
Far Natale! Far Natale!
Serpi e ratti
van da matti!
Ai ragni, poi, pensiamo noi!
No, no, no! Niente ragni! (Non potevano essere farfalle? ndSnitch – Ron! Sei stato il mio eroe! <3 ndYue) Noi pensiamo alle doujinshi! Anche questa è una tradizione no? E, come ogni anno, sono 4!
4 come… Comeee… Come le candeline sulla torta di compleanno (già iniziata) del sito!
(*bisbiglio* Fandonie, colpa della vecchiaia… ndSnitch – Sono 9 anni… ndYue – Iniziamo già a toglierci gli anni? ndHiroi – Sssht! Tanto non se ne accorge nessuno! ndYami)
Oh, e va bene!
4 come le luci dei led multicolor dell’albero di Natale! xD
4 come le renne che trainano la slitta di Babbo Natale! *o* (anche quelle non sono 6?! ndHiroi – Ehm, in realtà sono davvero 9! O.o ndSnitch – Le renne? @.@ ndYue Tombola!! ndYami)
O come i cioccolatini che sono rimasti! °o°
Che dite, li finiamo? xD (ne volevate ancora?! :D… ndHiroi)

Il Natale ronza dentro me… Nel mio teschio confusione c’è… (Anche nel mio… ndYami) Quante cose accadono, non so… che spiegarmi un giorno io dovrò…
Oh, eheheh, altra canzone… XD
Mi sono fatta prendere la mano e le sto ascoltando di nuovo tutte~
Tra le dita tutto sfugge via… come neve, come una bugia!
Okay, l’introduzione non è una delle più allegre O.o ma devo dire che ben esprime come è trascorso quest’anno: talmente veloce da quasi non rendermi conto del tempo passato (seriamente, ieri era luglio e l’altro ieri stavo scrivendo il blog del 2017 @_@ e ora abbiamo compiuto 9 anni!! *o*), con tanti accadimenti che hanno portato più confusione che certezze T.T e pochissimi momenti nel quale ho potuto dire: “Oh, posso dedicarmi a qualcosa di mio, Yay!!” (e meno male che ci sono stati, un po’ di sana pazzia ci vuole comunque ^^).
V.V Però, tutto questo si sta protraendo un po’ troppo! E non va bene, ormai è diventato un ‘Vizio di forma’!
Quindi… ecco i propositi per il nuovo anno!! (sììì mi piacciono i buoni propositi perché poi c’è sempre un falò! ndHiroi – Sì, di propositi non mantenuti! XD ndYue)
– Passare un bel Natale e periodo festivo con i parenti e gli amici, perché anche le cose che reputiamo normali e debite devono essere apprezzate come momenti di gioia e serenità.
– Chiedere un aumento, perché è ora e di certo non fa male XD (anzi, le tasche ringraziano. ndHiroi – continua a sognare… XD ndYue Mai dire mai..! ndYami)
– Tornare a dedicare del tempo a ciò che piace, perché è un balsamo per l’anima e un po’ di narcisismo serve ogni tanto (Black Sails!! *ç*)
– Prefissarsi obiettivi a lunga durata così da non perdere più la rotta! (pensi di farcela? XD ndYue – Non troppo a lunga durata, altrimenti è come non prefissarserli! XD ndYami – *Incrocia le dita* Mi affido al destino ^^ ndSnitch)
E dato che sono in vena di rotte nautiche e pirati (quindi, da sempre :P), indovinate un po’ cosa conterrà la doujinshi di Natale di quest’anno?? XD …Ok, solo un pirata, ma cambia l’ambientazione e la Serie della douj, pertanto qualche novità c’è, eheheh~.
La coppia mi piace molto anche se particolare (No, a dire il vero è un altro clichè! xD Ma tanto non è il primo del blog… °>.> ndYami E, visto l’andazzo, non sarà neanche l’ultimo! xD ndYue – W i cliché!! ndSnitch), ma ‘gli opposti si attraggono’ sono sempre stati una mia debolezza, perciò spero sia di vostro gradimento ^^
Buona degustazione!! XD *mangiucchia la fetta della torta di compleanno*
E fate attenzione, Sandy Claws is coming to Halloweentown!! 😉
Canticchiando ‘Tutti insieme, Far Natale… Mummie e Bestie, Far Natale, Noi! ’,
Auguro ‘Lunga Vita e Prosperità!’~
メリークリスマスと新年おめでとうございます~!!
Merry Xmas & Happy New Year, …as usual~!
~GoldenSnitch

Ed ecci qua!! (salute! XD ndTutte) Ne abbiamo fatta di strada e ancora ce n’è da fare!! Quest’anno è passato veloce come un lampo (non solo per me a quanto leggo ^^) e quel che fatto ormai è fatto (davvero poco se guardiamo alle dj tradotte :D). È tempo di prendersi un attimo di respiro e goderci questo magico mese. Non so voi, ma a me le luci mettono sempre allegria e anche tutti i panettoni e i dolci che sembrano piovere ovunque vada (attenta alla testa… XD ndYue – Piovono Polpette– Panettoni~ ndSnitch). Viva gli zuccheri e soprattutto il cioccolato!!! (Viva, viva!! \^O^/ ndYami)
Apro una piccola parentesi e scusatemi se ritorno sull’argomento ma non mi capacito che siano già passati 9 anni O.o. No dico 9 anni, NOVE!! E quando sarebbe successo?! Mi sembra ieri che abbiamo inaugurato la prima versione del sito (con quel bellissimo sfondo per niente psichedelico… xD ndYue Eravamo giovani ed ingenue! *sosp* ndYami – Bei tempi… ndSnitch). Ed io che pensavo di essere immune al passar del tempo T.T e qui chiudo la parentesi.
COMUNQUE… ritornando al filo del discorso, prima di perderlo e di ritrovarmi a scrivere senza capo né coda o di lasciarmi trascinare dalla mia mente che mi ripropone a loop canzoni e pezzi di cartoni animati – tipo l’introduzione di questo blog, per fare un esempio, ma non pensate male (poco si intona all’atmosfera natalizia) non voglio dire niente di più di quello che ho scritto (anche se la vena canterina quest’anno sembra più contagiosa che mai) – Il filo!! attenta a non rompere il filo!! Dicevo… ben vengano le feste e le canzoni che non ci pensano minimamente a lasciarti sola con i tuoi pensieri e le occasioni per staccare dal lavoro e ritrovarsi con amici/parenti/esseri umani che non siano colleghi (Finalmente! O.o ndSnitch).
Tirato?!
Bene, adesso che siamo tutte più rilassate posso confessare che non ci sono buoni propositi che tengano… se Yami e Yue riescono a tradurre dal giapponese non posso dire lo stesso per me… (anche se una voce nella mia testa mi rimprovera cantandomi “se io lo posso fare…tu lo potrai fare!!” (Se lo tieni a mente, non ci vuol niente! xD ndYami)) ed è per questo che almeno per adesso, le dj prese in Giappone rimarranno chiuse nel mio cassetto (anche se, forse, una vedrà la luce del sole e se così sarà saprete chi ringraziare :*). Però non posso mancare alla ormai consolidata tradizione di regalarvi una dj per Natale e in effetti, adesso che ci penso, sarebbe un ottimo regalo per l’anno prossimo trovare delle storie sulle coppie che più preferisco (se poi sono in inglese ancora meglio) ma ormai pare che siano finite nel cestino delle cose dimenticate da lungo tempo motivo per cui (anche se non unico) la mia attività sul sito si è praticamente azzerata.
Tuttavia non dispero! D’altra parte, come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire!! E non per niente lo sfondo di questa stagione è un ritorno al passato!! *-*
Detto ciò spero possiate apprezzare il mio regalo. A una prima lettura potrà sembrare piuttosto drammatica ma non lasciatevi ingannare, io stessa ci sono cascata – e infatti non l’avevo mai postata. Magari sarei andata un po’ più dritta al sodo ma l’importante è che ci arriva ed è in parte un augurio che possiate passare il Natale con le persone importanti e che il 2019 porti nuovi/vecchi incontri!!
Buon Nachele a tutti!!!
~Hiroi

play
(Yami!! Staccati dalla play e di’ qualcosa! >.< ndYue)
*Yami si volta con la fetta di torta stretta fra i denti*
Tocca già a me? Scusate! xD (non so come sia stato deciso questo ordine, ma se 2+2 fa 4… ndHiroi – Non fa 5? *pensa* ndYue Chiamasi alfabetico! xD ndYami)
Sarà la tv diversa, ma non mi ricordavo un Sorey così ometto, mi ha distratta! (lui da solo, vero? Mikleo non c’entra niente? XD ndYue)
Dunque, come riassumere l’anno che sta per terminare? Semplice! Ca**eggio. Puro ca**eggio.
Scusate il termine, ma non riesco a trovarne uno che corrisponda altrettanto bene e che renda altrettanto bene l’idea. Ero partita pensando di tradurre un sacco di doujinshi, soprattutto di Sengoku Basara, ed alla fine non ho concretizzato un granchè! Ma sarò onesta, non mi nasconderò dietro frasi del tipo “ho trascorso ore ed ore a giocare per cercare nuovo materiale”, “il lavoro, lo stress, la stanchezza…” (che comunque ci sono stati), “il gatto, la casa, la vicina…” – e chi più ne ha più ne metta – per giustificarmi… Semplicemente non avevo voglia. E quindi non ho fatto. *sorrisone* (in tua difesa dico che, se tu non avessi giocato a Final Fantasy XV, effettivamente non avremmo cercato e trovato materiale su cui lavorare. u.u ndYue)
Complice il fatto che non ci fossero capitani ad incombere con venti giri del campo (per lui ne farei anche trenta… <3 ndYue – *w* Anche di più, ma non ne reggerei 5 T.T ndSnitch) e che dall’inglese non ho più cercato niente, l’anno è stato carente a livello di lavori completati. E, se da una parte questo si ripercuoterà sul numero degli aggiornamenti del prossimo anno, dall’altra devo però constatare con un certo piacere che la qualità di questi lavori mi soddisfa alquanto. Alla fine, sono riuscita pure a raggiungere l’obiettivo che mi ero posta per la doujinshi di questo Natale e che si è rivelata una vera chicca *-*! (Confermo! *w* ndSnitch) Mi ha ripagata di tutto questo far nulla! E spero valga lo stesso per voi.
Ero indecisa su quale scegliere, ma per fortuna ci ha pensato Yukimura ad imporsi e, quando l’ho terminata, mi son detta: è questa! Non ci sono dubbi! Bravo, Yukimura! Te la (o lo? xD) meriti proprio! (peccato che sia lui! ndYue_che_sventola_la_bandiera_del_clan_Date – Vi lascio Yukimura e Date ed io mi prendo Sasuke 😛 ndSnitch Giù le mani! Sasuke è un accessorio di Yukimura, quindi resta con lui >.<! Tu tieniti il tuo pirata! XP ndYami)
Quindi, buon Natale e tanti auguri a noi! ^_-
L’anno prossimo cercherò di impegnarmi di più! (pfffftt… *soffoca fragorosa risata* ndYue) Ho già in mente la doujinshi da tradurre per Natale ed in più mi piacerebbe fare qualcosa di speciale per quello che sarà il nostro 10° anniversario! (che brava *-* già pensi al futuro! ndHiroi Ci provo! È una delle poche cose su cui penso di avere qualche potere! xD ndYami) Ho tempo un anno per farlo e quest’estate ho avuto la fortuna di comprare delle doujinshi che meritano davvero, ce la posso più che fare!
E chissà! Forse sarà finalmente l’anno in cui termineremo la versione ufficiale della fanfic a cui ci stiamo dedicando da circa due anni, ormai! Con tutti i retroscena ed i what if che ci sono venuti in mente, ormai possiamo considerarla una soap! Vedrà mai la fine di tutte le varianti? Solo il tempo lo dirà! xD (brill ndYue)
Intanto, auguri di nuovo e buone feste a tutti!!
~Yami

Oooh, finalmente è arrivato Natale e finalmente possiamo cominciare a scrivere la parola “fine” su quest’anno, che si conclude all’insegna della svogliatezza e, forse, anche di qualche delusione.
Perché sì, nonostante la nostra buona volontà e i nostri tentativi, il 2018 non è stato affatto ricco di lavori, tutt’altro! Complice un po’ la stanchezza (sì, io mi nascondo dietro questa scusa! XD) e, forse, anche il fatto che, come l’anno precedente, abbiamo puntato su alcune collaborazioni che, ahimè, non sono andate in porto. (ç_ç ndSnitch) Ma che posso dire? Inutile piangere sulla doujinshi mancata, cerchiamo piuttosto di imparare la lezione: se vuoi un lavoro tradotto, non cercare qualcuno che lo faccia al posto tuo ma rimboccati le maniche, prendi carta, penna e calamaio (possibilmente con dell’inchiostro! xD ndYami), fai affidamento su una versatilissima insegnante di giapponese (che si adatta ad ogni nostra traduzione e senza la quale saremmo perse!) e fattelo da sola! Come farebbe qualsiasi bravo seme: vuoi qualcosa, prenditelo da solo! u.u (… XD Eheheheh, tutto è concesso? ndSnitch – Discutiamone. u.u ndYue)
Quindi è quello che intendo fare dal prossimo anno! E, come già capitato, anche questa volta penso e temo che Magi si rivelerà la mia piccola miniera d’oro, sulla quale poter far affidamento, avendo quasi terminato la scorta di Saint Seiya. (Sinbad!! *esiste una modo per fare la faccina estasiata?!?* ndHiroi – Sì, ma la metto per Sharrkan *w* ndSnitch) Ma soltanto il tempo saprà dire con certezza se ce la faremo. Comunque, per ora l’intenzione c’è. Mi auguro davvero che per noi il nuovo anno sia l’anno del riscatto. Vi faremo sapere i dati per il pagamento! u.u
Spero che la parola chiave del 2019 sia di nuovo “finire”, possibilmente tanti lavori (magari la fanfic di Saint Seiya che ho parecchio bistrattato… >> Gomen, Yami! brillCome se io non avessi mai bistrattato una fanfic! xD ndYami – Sigh, anche io… Sorry Hiroi ndSnitch) e non cose come il carburante della macchina o la riserva di cibo in dispensa! °0°”(che sono comunque importanti!! °0° ndYami)
A tutti voi auguro un Natale come sono i nostri ritrovi: carichi di risate e che allontano le preoccupazioni quotidiane, dando la carica di andare avanti!
E fate attenzione alle cose vecchie che buttate via con l’anno che si conclude, non fateci finire dentro le cose importanti!
Merry Natale e Pipino Anno Nuovo! E dopo questa, calo il sipario! XD Alla prossima! ^_-)
~Yue

Far Natale!
Grazie mille a chi ci segue! A chi ha appena cominciato ed a chi non si è ancora stancato di noi!
Far Natale!
A chi ci supporta e sopporta! (Grazie sensei e non solo!! >.< >.< nd Yami e Yue)
La, la, laaaaaa!
Grazie mille a tutti!
E’ quasi qui.
Natale, mio!
Fa din-don-dan
lo scampanio.
E se la luna sorgerà poi siiii canterà!
E’ arrivato il Nataleeeee!
Buwahahaha!
Buon Natale e buone feste a tutti!
E buon compleanno a noi, non dimentichiamocelo! <3
Alla prossima!
~YumeWorld Team

(Che blog inconcludente… In riga col resto dell’anno! lol ndYami – Susu, non ci pensare! Tieni, mangia un’altra fetta di torta! ^w^ ndYue – Chi nulla inizia, nulla finisce V.V ndHiroi – Sì, guarda che così non la consoli! XD ndYue Un cioccolatino lo farebbe, però! brill ndYami – Tanti cioccolatini metterebbero completamente a posto la coscienza V.V ndSnitch)

1 commento a Buone feste 2018!

  1. packl
    25 Dicembre 2018 at 16:40 (5 anni ago)

    Tantissimi auguri di Buon Compleanno e di Buon Natale a tutti …. “e a tutti Buona Notte!!”

Di' la tua ma non chiederci la password! ^^

* Campo obbligatorio

Commenta *