Kyoto e…


Argh!
E` passata quasi una settimana dallo scorso blog!
Come passa il tempo quando ci si diverte! E qui a Kyoto ci stiamo divertendo parecchio!
 
Il primo giorno siamo andate al Kiyomizudera, sveglia alle 4.40 per essere la` alle 6.00 per l’apertura e poterlo vedere in tutta tranquillita`. A quell”ora eravamo le uniche turiste e lungo la strada tutti i vecchietti ci salutavano! xD
C’erano solo tre galletti, ma glielo potevano concedere! xD
Dopo di che, castello di Nijo.. Bello come ci ricordavamo. Infine nel pomeriggio abbiamo rifatto il Kiyomizudera, visto che quando siamo andate la mattina tutti i negozi erano ancora chiusi.
Giornata impegnativa per le nostre gambe, visto che abbiamo girato sempre e solo a piedi.. Ad un certo punto i nostri piedi ci ricordavano il peso che erano costretti a portare e da quanto.. Ma noi li abbiamo prontamente ignorati!
 
Yami: altro fattore degno di nota della giornata, e` il ragazzo che abbiamo visto a pranzo. Bello. Ma bello. Che si puo` definire solo con bello.
Li` ho capito che il mio futuro e` coi manovali, visto i precedenti con Il Muratore che, tra l’altro, non abbiamo ancora visto. T.T
 
Yue: altro fattore degno di nota della giornata, e` il ramen che abbiamo mangiato a pranzo. Buono. Ma buono. Che si puo` definire solo con buono.
 
Il giorno dopo, siamo andate a cercare Oshitari ad Osaka. Non l’abbiamo trovato, ma in compenso dovremmo aver trovato suo fratello, presumiamo… 
 
Yue: era ad Osaka, era bello ed aveva gli occhiali. Doveva solo essere il seme ma quello non siamo riuscite ad appurarlo! xD
 
Peccato che il castello, cosi` come la citta`, non si sia rivelata all’altezza delle aspettative. Castello bello esternamente ma nulla di piu`.
Carina invece il quartiere dedicato allo shopping, dove ovviamente non e` mancata la nostra visita al Mandarake, giusto per avere qualcosa da leggiucchiare la sera mentre i nostri stanchi piedi riposavano.
 
Venerdi` invece e` toccato di nuovo a Kyoto! Passeggiata del Filosofo e Ginkakujin! Veramente favolosi.
Per chiudere la giornata, Kodaiji. Molto piacevole.
Abbiamo comprato anche delle prugne che si sono rivelate davvero gustose!
 
Sabato e` stato il turno di Nagoya. Castello veramente meritevole di visita! Peccato non aver visto anche altro, dal momento che siamo state “rapite” da un simpatico vecchietto che, vedendo che sapevamo sostenere una conversazione mischiando giapponese ed inglese, ha voluto farci da cicerone e semi insegnate di giapponese. Ci ha pure portato a mangiare in una caffetteria universitaria, esperienza che non avremmo mai fatto senza di lui. Non e` stata malvagia. Non l’avremmo mai fatta se fossimo state da sole, ma non e` stato male.
Peccato che per liberarcene ci siamo dovute infilare nel Mandarake prima del previsto, cosi` l’abbiamo salutato con la scusa che ci avremmo messo un po’ di tempo… >.>
Quindi abbiamo potuto vedere solo il castello con relativo parco.. Ma contiamo di tornarci prima della fine delle vacanze per vedere qualcos’altro! Ad un primo impatto ci e` piaciuta molto!
 
Oggi invece e` stata una giornata un po` sprecata.. Diciamo dedicata al riposo, dai! Era domenica anche per i nostri piedi! xD
Approfittando del fatto che fosse tranquillo, abbiamo dormito un po’ di piu` e ce la siamo presa proprio con calma! Niente ingressi, abbiamo solo girovagato un po` per una zona di Kyoto in cui non eravamo mai state, segnandoci alcune cosette da vedere per la nostra prossima visita!
Insomma, se vediamo gia` tutto, la prossima volta cosa ci rimane?
 
Per oggi niente foto, ci dispiace!
Ci rifaremo una volta a casa, quindi pazientate solo un pochino!
Alla prossima!
~ Yue & Yami

Di' la tua ma non chiederci la password! ^^

* Campo obbligatorio

Commenta *