Di nuovo a casa e piccolo resoconto!


Eccoci qui, dopo aver trascorso due settimane rinchiuse in una bolla di sapone atemporale che, sfortunatamente, è scoppiata quando abbiamo rimesso piede in Europa!

Che dire di questo viaggio?
Sicuramente pieno di imprevisti, a partire dalla valigia data per dispersa di Hiroi… Ma, come anticipato prima di partire, né voragini a Fukuoka (di cui abbiamo appreso tramite parenti in Italia, nonostante fossimo lì! Ahaaaa… Beata ignoranza! xD) né eruzioni del Monte Aso sono riuscite a fermarci!

Atterrate sane e salve a Osaka e giunte in treno ad Hakata dopo una buona dormita rigenerante, abbiamo raggiunto l’albergo, così da essere pronte i giorni successivi alle nostre visite: Sakurajima e Kagoshima, Nagasaki ed Hakata stessa, esattamente il giorno del crollo stradale!
Più che autunno, sembrava essere primavera! Il cielo azzurro, il mare blu, l’erba verde, i fiori, l’abbronzatura di Yami… E tanto, tanto caldo! Ogni città aveva il suo perché.

Poi è giunto il Bianconiglio, sottoforma di nonnino giapponese che con il suo “non c’è tempo!” ha scandito le due giornate successive: Kumamoto, Monte Aso, Beppu ed Usa. Belli! Peccato non ci fosse tempo… XD
In compenso abbiamo guadagnato una nonna che ci ha viziate e coccolate ed abbiamo sperimentato un pezzetto di vita giapponese (kotatsu, yakiniku, colazione con insalata e pomodorini conditi col olio, aceto e salsa di soia!!!) per la quale non possiamo che ringraziare!

E poi… Finalmente l’autunno!!!! Kyoto.
E Kyoto è Kyoto. Non c’è altro modo per definirla!
Escursioncine a Hikone, Himeji e Tokyo ed una capatina alla vicina Osaka, giusto per mangiare okonomiyaki e fare una visitina ai mandarake – nei quali abbiamo trovato delle doujinshi piuttosto interessanti e tanto lavoro per gli anni futuri-.
Hikone si è dimostrata sorprendentemente bella mentre al castello di Himeji hanno fatto un lavoro di restauro davvero eccezionale! Crediamo che le foto del giorno che abbiamo messo parlino da sole… Manca giusto quella dell’ultimo giorno che mettimano qui di seguito: Kyoto – Zenrin-ji, dove l’autunno ha dato il meglio di sè. *-*

DSC02508
La vera scoperta di quest’anno, tuttavia, sono stati gli ipermercati ed i negozio “tutto a 100¥”! Ci siamo divertite un mondo a girarli! xD

Altro da dire? Porteremo i colori di quest’anno nel nostro cuore, nella speranza, un giorno, di poterci ritornare! <3

Un saluto a tutti!
~YumeWorld Team & Bianconiglio (Non c’è tempo! Non c’è tempo!)

Di' la tua ma non chiederci la password! ^^

* Campo obbligatorio

Commenta *