Buone feste 2017


È Natale!!!
And since we’ve no place to go… Let it snow, let it snow, let it snow!
Anche se per il momento non si vede alcun segno di neve… ò.O
Ma non importa! Let it snow, let it snow, let it snow!

Ebbene sì, l’introduzione canterina non poteva mancare nemmeno quest’anno, l’ottavo ormai che ci ritroviamo a festeggiare insieme! Chi l’avrebbe detto? Prossimo obiettivo i dieci! *-*
Ma per quello c’è ancora tempo! Pensiamo prima a questi dodici mesi che si stanno apprestando a finire (ed a quelli che stanno per iniziare, magari! XD)!
Questo 2017 è andato benissimo dal punto di vista degli aggiornamenti! (merito soprattutto di Yami e Yue! Io e Snitch siamo le vostre più grandi sostenitrici ndHiroi – Yeah~! ndSnitch) La nostra tenuta da combattimento ha retto bene e siamo veramente contente di essere riuscite nel nostro intento (abbiamo aperto la sezione di Saint Seiya! *-* Non potevo chiedere più di così! *-* ndYue)! L’anno prossimo sarà difficile replicare l’operato ma, con il giusto equipaggiamento ed il giusto inventario, nessuna missione è impossibile (*video game mode on*)! Senza contare che ora abbiamo pure due nuovi membri all’interno del team, che non vedevano l’ora di essere presentati: diamo quindi un caloroso benvenuto a Jude ed Haku!! (Mi sa che mi sono persa qualcosa *sguardo spaesato* nd Hiroi – No, quella è l’età… *sosp* ndYami – Ahahah XD ndSnitch) I nostri due piccoli guardiani <3! Se date un occhio al loro profilo, non potrete che adorarli! <3
E come non citare il restyling che abbiamo fatto in primavera? Era un’altra novità che speravamo di mettere in pratica e, stranamente, ce l’abbiamo fatta anche in tempi piuttosto brevi ò.O! (non un anno privo di novità questo 2017 V.V ndHiroi)
Insomma, tirando le somme, Babbo Natale non può certo lamentarsi di noi e quindi è quantomeno obbligato a metterci sulla lista delle brave bambine (specialmente se non vuole ricevere una pugnalata in quel suo paffuto addome! XD ndYami – o peggio, se non vuole tornare a far visita al Bau Bau ndHiroi – concordo, concordo! ndYue – potremmo noi prendere il suo posto *shishishi* ndSnitch)! V.V
È passato Babbo Natale da voi? Speriamo proprio di sì! E, anche se così non fosse, ci pensiamo noi ad aggiungere quattro regalini per voi, una ciascuna come tradizione!
So… Let it snow, let it snow, let it snoooow!

~Let it snow, let it snow, let it snoooow!
Mi sa che mi ritroverò a cantarla fino a fine gennaio! (Poveri vicini XD).
Canterò nella speranza che scenda un altro po’ di nevischio, poiché di quello di settimana scorsa ne abbiamo visto fin troppo poco, dalle mie parti!! O.o (giusto il tempo di un assaggio T.T ndHiroi)
…Vorrei giocare a palle di neve ç_ç (dovevi venire in piscina con me XD – ops! Spoiler! ndHiroi)
Ed inoltre, quest’anno sono riuscita a fare l’albero tardissimo (alla vigilia)!! E solo una metà @.@ E non ho ancora luci colorate ad intermittenza in o fuori casa!! =.= Me, tapina… (In confronto a quando non lo facevate, è un gran miglioramento! V.V ndYami)
Avanti di questo passo e i prossimi anni mi ritroverò ad addobbarlo all’Epifania, sigh. (Fai come noi, che facciamo l’albero una settimana prima di Natale ma poi ci dura almeno fino a marzo ^^ nd.Hiroi)
Comunque, almeno l’albero sono riuscita a farlo! Tutti i buoni propositi dell’anno passato, invece, si sono sciolti proprio come fiocchi di neve al sole. Con un fervido inizio positivo, a spron battuto ed armi in mano (o fiamma, come l’elfa dell’immagine del blog), pronta alla battaglia! ..Ed invece mi sono fatta sopraffare dal susseguirsi degli eventi. -.- Segno che ci vuole ancora allenamento e maggior forza di volontà! è.é
Dovrei affrontare un percorso di rafforzamento mentale e fisico, quali le 12 Case dei Cavalieri Oro! *w* (Ok, andrei lì solo per rifarmi gli occhi…, e non riuscirei neanche a varcare la soglia del primo V.V – beh, davanti a quei begli occhioni di Mu, come pensi di poter superarlo? *sospiro d’amore* ndYue).
Quindi, i nuovi propositi del 2018 rimangono quelli del 2017: smorzare i ritmi e ritrovare tempo per me stessa! Ma stavolta mi preparo una buona dose di Felix Felicis! 😛 (che non guasta mai!! nd.Hiroi)
Ora, ^^ ritornando al Natale, alla sua atmosfera e alle sue tante canzoni:
~You better watch out!
~You better not cry..
~Better no pout,
~I’m telling you why,
~Santa Claus is coming to town! (Sandy Claws is coming to Halloweentown!! ndYue)
Ed in questo caso i Santa Claus siamo noi~!! XD
Allora, fate attenzione, non disperate, ecco a voi una douj di Get Backers, serie che da un po’ mancava nei nostri “presenti” ^^.
Come da tradizione, non è per nulla natalizia (anzi, ha una sottile vena angst), ma ha tutto ciò che serve per farvi sciogliere 😉
Godetevela, con o senza una bella cioccolata calda (un must d’inverno), slurp~ (decisamente CON *-* ndHiroi – Decisamente! ndYami)
Che le feste e il nuovo anno siano gioiosi e colmi di ciò che amate!
メリークリスマスと新年おめでとうございます~!!
Merry Xmas & Happy New Year, …as usual~!
~GoldenSnitch

Premetto che essendo Natale e proprio per quest’aria fresca che promette una stagione di sci davvero fantastica *-* … prova evidente la cascata di neve di settimana scorsa che è andata avanti per un’intera giornata e che mi ha fatto tornare bambina in quanto mi sono ritrovata a giocare sotto la neve dopo esser uscita dalla piscina *-*. Un momento magico dove, in poco tempo, ho messo insieme un gruppo di giovani creature, quasi miei coetanei (avran avuto dai 6 agli 8 anni ^^) che han partecipato più che volentieri alla festa, non vi dico le mamme come erano contente di poter parlottare tra di loro senza dover tenere d’occhio i figli… scusate! Lo so, sto divagando (ed io mi stavo perdendo nel vortice della parole, come un personaggio a me molto caro… @.@ ndYami – mi consolo di non essere stata l’unica! @.@ ndYue – qui tutto gira @.@ ndSnitch). Stavo dicendo, che essendo Natale e per quest’aria…. di festa (stavolta) si è portati ad essere tutti più buoni (avrei un po’ di dubbi su quel tutti… Mmmh… ndYami – *fischietta guardandosi attorno con nonchalance* ndYue – *fa finta di nulla mentre nasconde le armi sotto il letto* ndSnitch )!! Detto ciò, devo dirvi che non ho per quest’anno una delle dj comprate l’anno scorso in Giappone. Tradurre senza avere alle spalle qualche nozione base di giapponese è più difficile di quello che pensassi (mi piace vincere facile, lo so!), perciò nessun fioretto in merito per l’anno prossimo. Ho deciso che d’ora in avanti il fare vale più del dire (in tutti gli ambiti).
Ho ripescato per voi una vecchia dj che avevo sistemato in passato e che spero porti nuovi progetti (che siano un po’ più in pari con la storia originale in quanto è andata piuttosto avanti rispetto alla dj che sto per postarvi). Per ultimo ma non per ultimo una sorpresa piuttosto apprezzata (in primis da me medesima V.V). La nuova coppia per l’inverno 2017/2018!!! Non posso raccontarvi molto di loro (forse ne sapete più voi di me) comunque mi hanno subito ispirato (non hanno ispirato solo te! *w* ndSnitch) e dopo una breve ricerca ho scoperto essere personaggi di Dragon age II. Credo che l’anno prossimo giocherò volentieri al secondo di questa serie (avendo già ampiamente apprezzato il primo. Non vedo l’ora!! XD)
Che la forza di concretizzare sia con voi (amen, sorella! xD ndYami – che la forza sia con te! ndYue – Lunga vita e prosperità! ndSnitch)!!
Un augurio di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!
~Hiroi


Parlando di concretizzare…
*Yami va a rileggersi il blog dello scorso anno*
Oh, non avevo accennato a niente di particolare, sono salva! xD (Beata te! ndSnitch)
Qualche lavoruccio di Haikyuu l’ho tradotto… Non tanti quanti avrei voluto, però qualcuno sì! (non è la quantità che conta, ma la qualità! u.u ndYue) Ma posso dire in tutta onestà che non è stata TUTTA colpa mia! V_V (Di chi è stata? O.o ndSnitch – Direi principalmente di due cavalieri, di cui uno particolarmente suscettibile! xD ndYami)
Quest’anno ho scoperto con sommo piacere le antologie: volumi che raccolgono più doujinshi (generalmente brevi) incentrate su un determinato pairing, un personaggio specifico o una doujinka/circolo. Se ben fatte, sono fonte di materiale interessante e la mia doujinshi di questo Natale proviene propria da una di esse: la Palm, una raccolta di Camus x Milo <3! (e, da una che giocava a fare Samara, che cosa vi potevate aspettare? *sosp* ndYue)
Ammetto che inizialmente avevo trovato quest’antologia deludente… Molto deludente… Speravo si sarebbe rivelata come la Labirynth fra Saga e Mu (triste ed infelice? T.T ndYue – pat pat pat ndHiroi) ed invece..! Ho dovuto riprenderla in mano in un secondo momento, dopo essermi staccata dal “cerco una storia seria e sentita”, per riuscire ad apprezzarla. E, una volta fatto ciò… La frittata è stata fatta! xD
Quindi, ecco a voi la prima di queste storie! ^^
Milo è adorabile <3! Ci scriverò sopra il sequel, prima o poi, anche se Camus non se lo merita, visto come lo tratta V_V! Povero Milo… ç_ç (povero Camus! ndYue – Povero Aiolia! ndSnitch – Aiolia arriverà in un secondo momento… Ma, in effetti, anche su quella ci starebbe bene un sequel! xD ndYami – *w* Yes, please! ndSnitch)
Per il resto, mi piace l’atmosfera spensierata che si respira in questa storia (che ti invoglia proprio ad alzarti la notte! ndYue – Samara potrebbe essere lì ad aspettare dietro l’angolo! ndSnitch)! Serve per alleggerire la sezione da quelle ambientate veramente all’interno della trama originale, dove i nostri personaggi preferiti si sa che fine fanno… -_-
Ma non pensiamoci! È Natale! xD
A parte questo, non ho altro da dire se non che l’anno prossimo mi piacerebbe finire almeno tre videogiochi prima di tornare in Giappone, così da avere altro materiale su cui lavorare! xD
E darmi alle doujinshi di Sengoku Basara! Ho trovato una doujinka che fa le Yukimura x Sasuke che disegna benissimo O.O (non si tratta della Kodaka, se qualcuno se lo sta chiedendo… xD)! (Meno male che non c’è solo lei XD ndSnitch) Come al solito il frutto del lavoro si vedrà probabilmente l’anno successivo ma, se persino Yue ammette che Yukimura è un figo..! (Sì, lo ammetto, ma è comunque lontano anni luce da Masamune-sama! u.u Masamune per la vita!! Yeeee!!! ndYue)
Inoltre mi piacerebbe portare a termine almeno una benedetta fanfic! Sto imitando la tattica di Yue del concentrarsi su una storia alla volta… Speriamo funzioni! Voi incrociate le dita per me! 😉
Buon Natale a tutti ed un yaoioso anno nuovo!
~Yami

No, sembra proprio che la neve non sia intenzionata a cadere (e soprattutto a restare! T^T)( Abbi fede! Abbi fede! nd.Hiroi – quella non mi manca! È il resto che scarseggia! XD ndYue – Mi associo alla richiesta di avere più neve!! ndSnitch). Eppure quest’anno ci siamo proprio impegnate affinché ciò avvenisse! Yami si è pure rimessa a scrivere! >.< (*smile* ndYami – shishishi… magari se anche Snitch avesse riniziato.. XD Una combo letale! ndHiroi – povera Snitch, dai! XD ndYue – Così avrei portato un uragano, altro che neve! V.V ndSnitch)
Già… Scrivere… Quest’anno si è rivelato particolarmente difficile dal punto di vista delle fanfic. Tante idee, forse troppe, ma poche veramente convincenti! E soprattutto, poco tempo per svilupparle, coinvolte come siamo nel tornado di quella attualmente in fase di stesura, che non fa altro che intrecciarsi, svilupparsi ed espandersi (e con una marea di what if! @.@ ndYami – per un attimo ho letto WTF, O.o ndSnitch – non “what’s this”? Renato Zero la canta meglio comunque ndHiroi)! @.@ Chissà quando giungerà la sua fine definitiva! XD Ma sono fiduciosa che prima o poi arriverà e, quando succederà, andrà a fare compagnia alla Intrighi di corte, con oggi finalmente conclusa, con l’ultimo capitolo e un capitolo extra (in cui finalmente Camus svela i suoi pensieri! °o° – sai che suspence… ndTutti)! Che soddisfazione averla terminata! È stato proprio un lavoro che mi ha fatto sentire realizzata, specialmente per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi. Mi sono proprio piaciuti, specialmente (stento a crederlo dal momento che i miei personaggi preferiti sono altri) Milo. Apparentemente sembra il solito Milo impulsivo ed invece, alla fine dei conti, di tutti è l’unico che scende a compromessi… Sì, sono proprio contenta di lui (e di tutti gli altri! XD – Ma Milo è Milo <3! ndYami)!
Già, quest’anno mi ero ripromessa di darmi a Saint Seiya e devo dire che sento di esserci riuscita. Certo, ancora non vedete i risultati, ma con il nuovo anno qualcosa verrà alla luce! Come sezione sarà un po’ diversa da come la sognavo ma, vedendo quel che offre il mercato, sono molto soddisfatta della varietà di coppie che presenteremo (fatta eccezione per l’invasione di Camus x Milo da parte di Yami, colei che “sì… Forse ne faccio una o due” disse! – Ma… Ma… Non avevo ancora l’ant… … … No, no… Avevo in mano proprio quell’antologia! *smile* ndYamiGià, proprio quell’antologia! ndYue)! Forse alcune vi sembreranno un po’ insolite, ma vi chiedo di dare loro una chance, così come l’abbiamo data noi! Tutto sommato, abbiamo scoperto qualcosa di davvero molto carino!
E non sarebbero venute così bene senza l’immancabile supporto della nostra sensei che, anche quest’anno, ha pazientemente corretto sopportato le nostre castronerie fantasie!
Grazie, sensei! <3 Come faremmo senza di te che ci correggi i modi di dire, gli errori di giapponese (proprio presenti nella doujinshi!) e la forma parlata altamente informale fatta di sottintesi e parole troncate? (..’ndoxeee! XD ndSnitch) O che ci spieghi le relative lunghe tre fumetti? O quelle che, dopo tre fumetti (se non quattro… O.O) non si concludono? XD (esatto, esatto! La nostra gratitudine non avrà mai fine! *profondo inchino* ndYami)
E voi vi chiederete: come mai questa qui parla solo di Saint Seiya ma non posta Saint Seiya come doujinshi? Bella domanda! Mi piacerebbe dire che ho ceduto la serie a Yami, per mia somma ed infinita bontà, ma sarebbe una balla colossale (no, dai, non proprio così colossale! XD)… La risposta, in realtà, è piuttosto semplice: un mattino mi sono svegliata e ho proprio sentito la mancanza di Francia (chissà cosa avevi sognato la notte ^^ ndSnitch – sai tu? XD Mi sono svegliata e ricordo di aver proprio pensato che mi mancava! ndYue). A quel punto non mi è restato che cercare e trovare qualcosa tra lui e Inghilterra, la mia coppia preferita in assoluto di Hetalia! Il risultato… Beh, lo potete vedere voi con i vostri stessi occhi! Certo… Forse non è il massimo dell’allegria, per il giorno di Natale, però… Francia non è bellissimo? Non è stupendo? Non è meraviglioso? Non è semplicemente Francia? <3 (…Prego, tutto tuo, così io mi prendo Inghilterra! XD ndSnitch).
Solo sfogliare questa doujinshi mi fa venire voglia di baguette (e nutella *-*! ndYami – ho ancora un posticino nello stomaco nonostante la settimana di Natale sia iniziata l’1 dicembre XD ndHiroi – baguette e marmellata! *w* ndSnitch)!
Per me, per quest’anno è tutto! Tanti auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo che, per noi, non mi sorprenderebbe vedere partire con il botto! (Va bene, faremo scorta di stelle filanti XD ndSnitch – Ma non mirare alla mia fronte! >.< ndYami – Muahahah! XD ndSnitch).
~ Yue

Arrr! Grrr!! Agrrr!! Rarrrrr! Aaaarrr! Groarrrrr!!
Roarrrrr!!!! <3 <3 ~Haku & Jude

E con questo non ci resta che la parte dei ringraziamenti!
Grazie a tutti quelli che ci sostengono, che ci hanno sostenute, a quelli che ci sosterranno! E grazie alle nuove e vecchie persone che hanno collaborato con noi per lo sviluppo di nuovi lavori!
But as long as you’d love me so… Let it snow, let it snow! Let it snow!
Buon Natale e buon 2018! Sarà forse scontato e banale ma speriamo che il prossimo anno porti qualche soddisfazione ed un po’ di felicità! 😉
Tanti auguri anche al nostro sito! <3
Let is snow, let it snow, let it snooooow!
Aaaaarrrr!!!
~YumeWorld Team

PS: Nell’immagine di quest’anno siamo venute ben poco natalizie… Eh, va beh! È andata così! xD

1 commento a Buone feste 2017

  1. packl
    25 Dicembre 2017 at 21:57 (6 anni ago)

    Grazie mille per i pacchetti che ci avete portato e tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutte voi!! (Spero di vedere presto altre doujinshi di Sengoku!) ^_^

Di' la tua ma non chiederci la password! ^^

* Campo obbligatorio

Commenta *