10 anni!!


Eccoci di nuovo qui, a soli due giorni da Natale e dal blog ad esso collegato! Ma quest’anno non potevamo proprio riunire le due ricorrenze, visto che oggi festeggiamo ben 10 anni insieme! Cioè, vogliamo dire… 10 ANNI!!! Chi si aspettava durassimo tanto?!
Abbiamo iniziato un po’ per gioco ed un po’ per passione, pensando “finchè la barca va, lasciala andare!” e, nonostante le burrasche ed il vento contrario, è giunta fin qui! Siamo fiere di noi! ^^o
E, per festeggiare degnamente questo evento, abbiamo pensato ad un’altra sorpresa per voi! Altre 4 doujinshi fresche fresche di traduzione! Viva, viva! \^O^/ (Yaaaay! ^^ ndSnitch – È il nostro regalo a noi per il nostro compleanno!!! ndHiroi – Siamo felici come dei re! ndYue)
Quindi, diamo il via ai festeggiamenti! ^O^/ (Stappiamo un’altra bottiglia!! ndHiroi)
Andando a recuperare Robin Hood:
Buon compleanno a noi! Buon compleanno a noi! Buon compleanno YumeWoooorld! Buon compleeeeaaaannooo aaaaa nooooi!
Ci sembra ieri che, in una giornata fredda d’Inverno, ci ritrovammo a quella che era casa di Yue e Yami per mettere online il nostro sito con le nostre prime 10 doujinshi, facendo le corse perchè “Il pranzo è quasi pronto!!” e noi ci stavamo mettendo più di quanto pensassimo! (È sempre così quando si ha a che fare i codici in generale! ndHiroi – È comunque una scena piuttosto ricorrente ancora adesso! XD ndYue) Con un psichedelico primo sfondo di cui eravamo tanto fiere, aggiungeremmo! xD (Che ricordi!! *w* Comunque quello sfondo aveva fatto storia! XD ndSnitch – Io, sfondo a parte, non ricordo com’era il primo sito… >> È proprio vero che l’età avanza! XD ndYue)
Così come ricordiamo i “Cerchiamo di avere qualcosa da parte per i periodi di magra!” (Filosofia tuttora in essere! xD ndYami – “Una doujinshi risparmiata è una doujinshi guadagnata, per noi…” XD ndYue – Eravamo sagge una volta V.V ndHiroi – Lo siamo anche ora! u.u ndYami) ed i “Che cosa postiamo? Con quali sezioni iniziamo?”!
All’epoca non avremmo mai immaginato che il sito si sarebbe ampliato così tanto!
Vantiamo ben 17 sezioni, 41 serie, più di 140 pairings per un totale di 358 doujinshi (tutte con link funzionante!! <3 Almeno dovrebbe… O.O” ndYue – I numeri sono piuttosti impressionanti. ndHiroi) e non abbiamo ancora finito! (Wow *o* ndSnitch)
Seeeee tanto me da tanto, godo e me ne vanto d’esse Romeoooo… Er mejo der Coloseo!

 

Io fermoo nun c’è stoo…, proprio nun me vaaa! Se domani qui saroooò, oggi chi lo saaaa… Adoro questa canzone *w* Potrei sentirla (e cantarla) a ripetizione, eheheh XD
Anche se forse un po’ difficile mentre mi destreggio con una fetta di torta, ma posso provarci~ (*Tattatarataratattatara*)
Ok, meglio fermarmi altrimenti combino guai O.o *Gnam* in un sol boccone!
…Ordunque, eccoci qui! ^^ Seconda ricorrenza, seconda doujinshi~ (secondo giro di giostra!)
Per festeggiare questo mega traguardo ho scavato nell’archivio delle douj storiche *w* (scava, scava! XD ndYue) e yes, sono stata fortunata! Per il Decimo Anniversario, propongo una doujinshi della mia coppia storica preferita (la prima coppia non si scorda mai *sniff* – È a tutti gli effetti un primo amore! ^^o ndYami – *w* Convengo appieno! ndSnitch) che è sempre un piacere riscoprire ed amare, anche quando fanno soffrire (maledetti! ç_ç – Li amiamo anche per questo! u.u ndYami).
Aggregatii si v’oii… Io so dove finiraiii… In Cina, in Perù, o a Timbuctu! Ma non baccajerai, vedrai… XD
Eheh, sicuramente non abbiamo ‘baccajerato’, anzi! Siamo ‘finite’ ben oltre le nostre aspettative! *o* 10 Anni~… Wow… ‘mazza quanto passa il tempo! >.< (Il tempo passa.. ma noi siamo sempre le stesse XD ndHiroi)
Tuttavia, saremo anche ‘invecchiate’ (come il vino nell’otre! XD ndYue) ma fortunatamente le nostre passioni rimangono tali. ^^ Al massimo sopite, però sempre presenti. Quindi, Tantissimi Auguroni a Noi~!
Mille di questi Anni XD (Tortaaaaaaaaa!)
Eh, già~ (Romeo Inedito).
~Snitch

 

Oh yeah!! E chi se lo scorda Romeo!! *sognante* mentre finisce la sua fetta di torta.
Mi rendo conto che la memoria a lungo termine è più o meno sempre la stessa (ci sono cose che non potrei dimenticare mai…) mentre quella a breve… tutta un’altra storia. (A me manca la fetta di torta!! N’è rimasta ancora?! XD – L’hai già mangiata, la tua memoria è sempre la stessa davvero… *sigh* ndYue)
Aaaah mi sarebbe piaciuto tanto ripescare qualche vecchia e fedele coppia. Una di quelle che ormai ti sembra quasi di conoscere e che non ti delude mai. Ma se è vero che sono 10 anni che siamo attive (ancora non ci credo!! Qualcuna può darmi un pizzicotto?! Piano? – Io! Io! ndYami – Scegli me! Scegli me! ndYue – Pure Io! Pure Io! ndSnitch) forse è anche tempo di dare spazio a qualche nuova serie (come quella di Natale!) e alle future generazioni V.V.
Ed è per questo che la dj scelta per il deciversario è su una coppia tutta da scoprire e che anch’io sto ancora scoprendo. La serie di per sé non è proprio nuova nuova (la lessi un po’ di tempo fa) ma le uniche dj che ho visto sono anche quelle che ho tradotto e postato (praticamente poco o nulla). Non so quale futuro avranno, chissà, magari sarà promettente. Lascio a voi giudicare!!
Un Hip hip urrà ai traguardi raggiunti e ai nostri fruttuosi 10 anni! (Hip hip… Urrà! ndYami – Urrà! ndYue – Hip Hop Oplà! XD ndSnitch)
~Hiroi

 

Torta! Torta! Torta! (Tortaaaaaa!! ndSnitch)
Prima di addentare la mia fetta, che altro aggiungere? Non molto a dire il vero… La doujinshi che ho scelto per questo decimo non era quella a cui avevo inizialmente pensato ma, come Yukimura con il Natale del 2018, questa volta ci ha pensato Canon ad imporsi: la sua ultima parte di discorso casca proprio a pennello e racchiude esattamente i miei pensieri (*Sniff* ç_ç ndSnitch)! Forse un po’ meno malinconici, ma sono proprio i miei, zì zì! Quindi, anche solo per curiosità, dovreste proprio leggerla! 😉 (anche solo per Canon! E Saga!<3 ndYue – XD ndSnitch)
Ecco, magari non fate caso alle onomatopee! xD
In questi ultimi anni sono diventate pesantine da tradurre e sistemare e sempre più spesso mi sono chiesta quanto valesse la pena farlo, specialmente nei momenti “hot” della storia (che in questo caso ce ne sono ben pochi, ma fa niente! xD)… Quindi, seriamente, a qualcuno interessano? Perché altrimenti smetto di farlo e le bypasso tranquillamente, risparmiando tempo e fatica! xD
Ed ecco qui che spunta fuori il mio “massimo rendimento con il minimo dello sforzo”! xD (Una filosofia di vita! ndHiroi)
Bene, non ho altro da dire se non un: perdonami, Camus! Lo sai che Milo per me sarà sempre e (quasi) solo tuo! (non crederle… ndYuePerchè no ç_ç? A volte, è vero, lo presto un po’ in giro, ma alla fine è e torna sempre di/da Camus! u.u ndYami)
Tanti auguri a noi!!
~Yami

 

Bene, io sono l’ultima, quindi ho avuto tutto il tempo di mangiare la mia fetta di torta e ora posso parlare senza limiti di tempo! XD
Finalmente siamo giunte al 10 compleanno e il tempo sembra che sia volato come la farfalla che rappresenta il nostro logo. Quando abbiamo discusso su come festeggiare in grande questo traguardo, ho pensato immediatamente a questa doujinshi, quella che in pratica rappresenta quello che potrebbe essere il nostro percorso fino a qui: siamo partite con tutta la buona volontà di questo mondo, decise ad affrontare qualsiasi difficoltà perché “tanto c’è la sensei che ci corregge!” ma, con questo lavoro, siamo andate proprio a schiantarci contro un ostacolo troppo grande per noi. Nonostante avessimo insistito e provato a non arrenderci, a metà volume dovettimo purtroppo soccombere ad ammettere che, no, questa volta era troppo per noi. Le frasi erano lunghe, complesse e con termini non propriamente comuni, tanto che spesso nemmeno riuscivamo a capire di cosa stessero parlando e, ad un certo punto, sembrava che Kojuro e Masamune stessero facendo due discorsi diversi in parallelo. In poche parole, un gran casino! @.@
Quindi l’abbiamo messa da parte, per almeno un paio d’anni (Dandoci all’ittica xD! Forza Noct! Vogliamo anche noi una sfida uomo-pesce! è.é/ ndYami), e io, in cuor mio, temevo che avrei dovuto ripiegare sul fare semplicemente quelle doujinshi “semplici”, dalle frasi brevi e con storie all’apparenza frivole o comunque nell’ordinario (visto che non è detto che serie “semplici” o con dialoghi brevi non abbiano contenuti di grande rilievo!), senza poter osare a cose più complesse.(Noi abbiamo fiducia in te!! ndHiroi) Eppure, piano piano, lavoro dopo lavoro, alzando gradualmente il livello delle traduzioni senza che quasi ce ne accorgessimo, ci siamo ritrovate al livello di adesso, tanto da farmi osare, su incitamento di Yami (che ripeteva “Ma prova! Tanto siamo migliorate, no? Proviamo!E c’è la sensei che ci sistema gli sproloqui! xD ndYami), in onore di questo compleanno, a riprendere in mano il lavoro fatto, correggerlo con la sensei ed infine provare a finirlo. Sorprendentemente, non sembrava poi più così difficile! XD (Perseguire negli intenti porta i suoi frutti! ^^ ndSnitch). Certo, non è stato facilissimo ma abbiamo comunque raggiunto la fine! E il risultato lo vedete voi stesse! Dopo questa, non dico che “niente può fermarci!” ma certamente deve essere qualcosa di veramente ostico! Ma comunque non smetteremo mai di superare i nostri limiti! Quindi..! Buon compleanno a noi, che i prossimi dieci anni portino altrettanti miglioramenti nelle nostre capacità di traduzione e nella nostra fortuna (per la maggiore di Yami, ma speriamo che la condivida! XD – Sempre! u.u ndYami) di trovare lavori sempre più accattivanti! (Sì! Incrociamo le dita *w* ndSnitch). Sperando, nella prossima foto, di non sembrare più la nonna di Cappuccetto Rosso! XD
Ci vediamo alla prossima doujinshi (che sarà di Yami, ma questo, a parte noi, chi lo sa? XD)!
~Yue

 

Fateci sapere per le onomatopee, seriamente! Altrimenti faremo come ci pare! xD
A presto!
~YumeWorld Team

2 commenti a 10 anni!!

  1. packl
    28 Dicembre 2019 at 16:50 (4 anni ago)

    E dopo gli auguri di Buon Natale, vi faccio tanti ma tanti auguri di un buon Compleanno a questo bel forum e alle sue staffine che sempre si prodigano per portarci tante belle doujinshi.
    Grazie mille per questi 10 anni e vi auguro di continuare per altrettanti! 😉

  2. ~YumeWorld
    29 Dicembre 2019 at 13:02 (4 anni ago)

    Grazie! <3

Di' la tua ma non chiederci la password! ^^

* Campo obbligatorio

Commenta *